9 ottobre 2011

Tyr


Un altro personaggio asgardiano: Tyr
Come base ho utilizzato Colosso (una copia in resina). Per prima cosa ho tagliato la mano sinistra ed eliminato i particolare non adatti, poi ho cercato di limare i solchi su gambe, braccia e torace, che caratterizzano Colosso. Con il milliput ho iniziato a riprodurre tutte le parti nuove: gonnellino e cintura, stivali, protezioni sulla spalla sx, guanto sulla mano dx e maglio sul braccio sx (le decorazioni sono fatte con la materia verde). A parte ho realizzato il mantello, usando come supporto un pezzo di carta forno sagomato opportunamente. Spada e relativo fodero sono stati fatti con dei listelli di legno. Con del filo da cucito un po' spesso e due anellini in filo di rame sono serviti invece per le trecce.




Naturalmente il tutto è stato realizzato in diversi passaggi.
Anche per la verniciatura sono stati necessari diversi step. Prima una mano di nero a tutto.
Poi per prima cosa ho dipinto il retro del mantello e le parti del personaggio che una volta applicato sarebbero state difficili da raggiungere. Ora ho incollato il mantello, raccordandolo con dello stucco. Una volta asciutto ho continuato con la verniciatura.
Questo il risultato finale, spero vi piaccia.


Nessun commento:

Posta un commento