13 aprile 2015

Dreadknight

Bram Velsing è uno scienziato di Latveria, che serve il Dottor Destino. Quando però Destino scopre che Velsing potrebbe tradirlo, gli innesta un casco cibernetico, a forma di teschio, sulla la testa. Velsing fugge, e arriva da Victoria Frankenstein, che lo curanel Castello di Frankenstein. Velsing ottiene una varietà di armi e cavalca il "Hellhorse", un cavallo (mutato geneticamente da Nathan Garrett) con ali di pipistrello, capace di volare.
Si fa chiamare il Dreadknight, e tenta di ottenere più risorse da Victoria per sconfiggere Destino, ma viene sconfitto da Iron Man e dal mostro di Frankenstein.
Velsing vienesuccessivamente riportato in vita dalle arti mistiche di Morgan Le Fay e Mordred, e minaccia Captain Britain, Victoria Bentley, e Sean Dolan, ma viene sconfitto da Dane Whitman.

Dreadknight verrà impersonato anche da Hawkeye, con lo scopo di avvicinarsi ai Thunderbolts.

Dopo la morte apparente di Doctor Doom per mano di Onslaught, Dreadknight sale al potere su Latveria.
Dreadknight poi combatterà nuovamente Tony Stark e apparentemente serve ancora il Dottor Destino.

Un bel personaggio su cui lavorare, con una buona dose di particolari da realizzare.
Sono partito da Aquaman della DC. Per prima cosa ho tolto il tridente originale e smontato l'avambraccio destro, in modo da poter lavorare più liberamente.
Quindi ho relizzato la pettorina e la testa in milliput. Per la lancia ho usato una graffetta grande costruendo con lo stucco la parte inferiore.
Con un foglio sottile di piombo ho fatto i risvolti degli stivali, le ali ai lati della testa e il mantello. Dopo la verniciatura di tutte le parti della figura, ho assemblato il braccio con la lancia e il mantello, completando quindi la pittura dando alcuni punti di "luce" e contrastando con delle lavature di nero.


2 commenti:

  1. Comlimenti veramenteun bel lavoro, di quelli presentati al concorso è quello che preferisco.

    RispondiElimina