13 aprile 2015

Death Adder

Roland Burroughs è solo un piccolo delinquente quando viene scelto dalla Roxxon Oil Company per partecipare ad una operazione segreta per recuperare la potente Corona del Serpente nell'Oceano Atlantico. Nei laboratori della Roxxon, a Roland vengono impiantate è chirurgicamente branchie, una coda bionica, e artigli avvelenati. Un incidente durante l'intervento, lo rende però muto.
Durante la missione, la Serpente Squad, trova la Corona del Serpente, ma si scontra con The Thing, Stingray, e Tritone, dai quali viene sconfitta.
Death Adder ed i suoi ex compagni di squadra, Black Mamba e Anaconda, si riuniscono per sabotare un dispositivo di Tony Stark e trovare un'arma preziosa nota come "MicroScanner". Sconfitti da Iron Man, riescono però a fuggire. Vengono poi invitati a far parte della Serpent Society di Sidewinder.
Quando gli viene ordinato di riportare Princess Python al suo gruppo, il Circo del Crimine, Death Adder viene colpito da un'arma sconosciuta. Lascia Princess Python, e cerca di tornare alla base, ma viene ucciso dal Flagello dei criminali. Il suo corpo viene trovato da Sidewinder, Anaconda e Black Mamba.
Death Adder fu poi tra i diciassette criminali, uccisi dal Flagello, fatti risorgere da Hood per far parte di una squadra creata per uccidere il Punitore. Death Adder sarà uno dei pochi a sopravvivere alla battaglia contro Punisher. in seguito Death Adder subirà diversi interventi chirurgiciche lo cambieranno fisicamente. Non indossa  più una maschera, e assomiglia a un ibrido di pollo/lucertola con un becco e una pinna molto simile alla maschera che aveva in origine.

Verrà poi ucciso da Venom.

La realizzazione di questo personaggio è stata divertente. Ho usato una copia di Iceman come base di partenza. Ho rivestito la parte esterna di braccia e gambe con uno strato sottilissimo di materia verde, incidendo le linee orizzontali prima dell'indurimento. La "cresta" è fatta con il plasticard. Per la coda ho usato il Super Sculpey Firm, piantandovi le punte di alcuni stuzzicadenti per gli aculei. Gli altri particolari sono sempre in materia verde.
Pittura come sempre con gli acrilici.

 
 

2 commenti: