1 novembre 2015

Skaar - Son of Hulk

Skaar è il figlio di Hulk nato dalla relazione con Caiera quando il Golia Verde si trovava sul pianeta Sakaar. La sua infanzia è tormentata dalla morte di sua madre e dal rancore nei confronti di suo padre Hulk. Allenatosi sul pianeta Sakaar insieme ai mostri che abitavano nel luogo, Skaar inizia a maturare, tanto che in un solo anno acquista un fisico adulto, oltre ad una portentosa intelligenza.
Con gli eventi di Dark Reign, Skaar si allea con suo padre, in attesa che torni ad essere Hulk per poi finalmente vendicarsi. Insieme a Bruce cerca poi di salvare (con insuccesso) le otto persone più intelligenti del pianeta. Si scontra due volte con She Hulk Rossa. La prima nella base dei Vendicatori, ma il loro duello viene interrotto. La seconda nella base dell'Intellighenzia, venendo sconfitto, non potendo usare l'Antico Potere a causa di una speciale arma della gigantessa rossa.
Dopo il fallimento del piano di Banner Skaar combatte gli eroi hulkizzati, abbattendo persino Thor. In seguito, credendo che She Hulk Rossa volesse uccidere suo padre, si confronta un'ultima volta con lei, portandola sull'orlo della morte. Dopo che Banner assorbì una moltitudine di radiazioni nel tentativo di salvare le persone hulkizzate, Skaar può finalmente combattere Hulk. Dopo un feroce scontro Hulk batte suo figlio con una serie di pugni. Alla fine però si riappacificano.

Ho utilizzato una copia in resina di Colosso.
Con lo stucco ho "pompato" un po' la muscolatura, ho fatto lo scudo, fodero della spada. Con il plasticard ho realizzato il profilo delle spade, a cui ho poi dato un po' di volume sempre con lo stucco. con la materia verde i capelli ed altri particolari.
Ho verniciato la figura, scudo e fodero separatamente, assemblati solo dopo.

3 commenti: