17 marzo 2011

Dark Phoenix

Per dare un effetto fuoco alla fenice, ho cominciato con il dare una mano di bianco a tutto. Poi il giallo, lasciando qualche anfratto bianco. Dopo ho cominciato ad aggiungere al giallo del rosso in quantità sempre maggiore, in modo da fare le varie tonalità di arancione/rosso andando verso l'esterno.
Per la minia invece ho usato dell'oro, con una goccia di bronzo, e per il rosso invece rosso+poco oro.







Questa versione di Fenice è molto intrigante...



Ho iniziato a preparare la fenice. Partendo da una sagoma disegnata e ritagliata su della plastica sottile e flessibile, ho poi iniziato ad aggiungere stucco bicomponente per dare spessore e cercare di creare delle fiamme più o meno verosimili. La testa è costruita da zero. Questo è solo un primo stadio,ora vedremo come migliorarla.


Nessun commento:

Posta un commento