Nata in Giappone, Maki Matsumoto fu imprigionata dalla Yakuza per essere venduta come schiava. Salvata da Bullseye, rimase così colpita dall'abilità dell'uomo da decidere di imitarne le gesta come killer. Anni dopo arriva a New York dove lavora alle dipendenze della Mano, dimostrando, tuttavia, poca tolleranza per i rituali dell'ordine; nonostante ciò, uccide e fa resuscitare la Tigre Bianca e Tarantola Nera per farne i suoi servi. Nella sua identità civile lavora come avvocato, assistendo i genitori di Milla Donovan, la moglie mentalmente instabile di Matt Murdock, a ottenerne la custodia. Quando uno dei suoi colleghi la scopre, lei lo uccide per nascondere il suo segreto. Ormai in disaccordo con i suoi capi, offre a Devil la leadership della Mano, ma l'eroe rifiuta. Trasferitasi in Spagna va alla caccia di Kingpin, che era emigrato alla ricerca di una vita lontano dal crimine, uccide la fidanzata dell'ex-boss e i figli di lei e ferisce gravemente Kingpin stesso, dicendogli che sta recapitando un messaggio a Matt Murdock. Si scopre che il suo obiettivo reale è sempre stato quello di prendere la guida della Mano, come promesso al Maestro Izo, vecchia conoscenza dell'eroe senza paura, che viene rivelato essere il suo mentore. Tuttavia, anche Izo aveva un piano diverso, ovvero mettere alla guida dell'ordine Devil stesso; quando questo accade Lady Bullseye viene estromessa dalla Mano e, arrabbiata, giura di uccidere il vecchio maestro. Successivamente, si allea con Kingpin e istiga Devil contro Norman Osborn, tutto questo costringe l'eroe a dichiarare Hell's Kitchen territorio della Mano. Nella sua ultima apparizione nota, viene assunta, da un committente ancora sconosciuto, per ferire Pepper Potts con un fucile ad aria compressa. Lady Bullseye non ha poteri sovrumani ma è una maestra nell'uso di diverse arti marziali, è abile nel combattimento corpo a corpo, nell'uso della katana e degli shuriken. Custom realizzata con il busto di Sue Storm e le gambe di Rogue
Skaar è il figlio di Hulk nato dalla relazione con Caiera quando il Golia Verde si trovava sul pianeta Sakaar. La sua infanzia è tormentata dalla morte di sua madre e dal rancore nei confronti di suo padre Hulk. Allenatosi sul pianeta Sakaar insieme ai mostri che abitavano nel luogo, Skaar inizia a maturare, tanto che in un solo anno acquista un fisico adulto, oltre ad una portentosa intelligenza. Con gli eventi di Dark Reign, Skaar si allea con suo padre, in attesa che torni ad essere Hulk per poi finalmente vendicarsi. Insieme a Bruce cerca poi di salvare (con insuccesso) le otto persone più intelligenti del pianeta. Si scontra due volte con She Hulk Rossa. La prima nella base dei Vendicatori, ma il loro duello viene interrotto. La seconda nella base dell'Intellighenzia, venendo sconfitto, non potendo usare l'Antico Potere a causa di una speciale arma della gigantessa rossa. Dopo il fallimento del piano di Banner Skaar combatte gli eroi hulkizzati, abbattendo persino Thor. In seguito, credendo che She Hulk Rossa volesse uccidere suo padre, si confronta un'ultima volta con lei, portandola sull'orlo della morte. Dopo che Banner assorbì una moltitudine di radiazioni nel tentativo di salvare le persone hulkizzate, Skaar può finalmente combattere Hulk. Dopo un feroce scontro Hulk batte suo figlio con una serie di pugni. Alla fine però si riappacificano. Ho utilizzato una copia in resina di Colosso. Con lo stucco ho "pompato" un po' la muscolatura, ho fatto lo scudo, fodero della spada. Con il plasticard ho realizzato il profilo delle spade, a cui ho poi dato un po' di volume sempre con lo stucco. con la materia verde i capelli ed altri particolari.
Ho verniciato la figura, scudo e fodero separatamente, assemblati solo dopo.
Si sa molto poco sul passato di Rattler (Gustav Krueger). Originario della Germania Est, si fa strada negli Stati Uniti. Sidewinder si interessa a lui, e lo invita ad unirsi alla Serpent Society. Rattler accetta, e partecipa ad una missione, insieme ad Anaconda e Cobra, durante la quale affrontano Capitan America, ma Anaconda decide battersi da solo. Rattler e Cobra fuggono e tornano da Sidewinder. In seguito Rattler, insieme ai suoi alleati, parteciperà alla battaglia contro MODOK. Più tardi, il Rattler e suoi compagni di squadra Diamondback, Death Adder, e Cottonmouth vengono inviati a indagare sulle voci che dicono che il Porcospino ha sconfitto Capitan America. Ne segue uno scontro e, nonostante l'inferiorità numerica, Cap sconfigge i quattro criminali, che vengono imprigionati, ma Sidewinder intervenne e li liberò dopo poche ore. Durante l'invasione di Viper, Rattler cambia bandiera, e l'aiuta a rovesciare Sidewinder. Durante Civil War, Rattler, insieme a Bushmaster e King Cobra, sono stati costretti a entrare nel team dei Thunderbolts.
Custom non difficile, fatta partendo da una copia di YellowJacket. Ho aggiunto la coda e fatto gli altri particolari con il milliput.
Piranha è stato creato dagli esperimentici genetici del Dr. Lemuel Dorcas, lo scienziato criminale, responsabile anche del potenziamento di Tiger Shark e Orka. In un complesso sottomarino al largo della costa del New Jersey, Dorcas, utilizzando radiazioni e mutageni chimici sulle forme di vita acquatica, cerca di sviluppare degli Aquanoidi, o Uomini-Pesce, mostruosità che aveva in mente di utilizzare per uccidere Namor. Per Phiranha ho usato una copia di Scorpion della CMFC. Rimossa la coda, ho poi cercato di eliminare con la carta vetro le linee del costume. Dopo ho realizzato i piedi e le branchie con la materia verde. Ho ritoccato leggermente il volto e fatto anche i "bracciali". A questo punto ho dato un fondo nero a tutta la figura. Ho incollato alcuni granelli piccolissimi di sabbia per simulare le escrescenze della pelle, ed ho poi dipinto con alcune diverse tonalità di rosso.
Kit, chiamato così dal padre in onore del "padrino" Kit Carson (che Kit chiama affettuosamente zio), nasce dal matrimonio secondo il rito dei Navajo, tra Tex e Lilyth. Rimasto ben presto orfano della madre, viene mandato da Tex a studiare nella missione di Santa Anita. L'intenzione del genitore era di indirizzarlo, attraverso gli studi superiori, alla carriera militare. Tuttavia Kit, più incline alla vita selvaggia del West che alla monotonia cittadina, preferisce tornare alla riserva dei Navajo per seguire le orme paterne diventando Ranger alla maggiore età. Kit, sotto la guida esperta e severa del padre, in breve diviene abile nell'uso delle armi da fuoco; inoltre, grazie soprattutto agli insegnamenti di Tiger Jack, diventa un provetto cercatore di tracce, impara a lanciare il lazo e molti trucchi dei Navajo. Anch'egli, come il padre, entra a far parte del corpo dei Rangers del Texas. Se per molti anni diviene una presenza fissa negli albi, dopo il cosiddetto periodo d'oro (che si conclude approssimativamente intorno al numero 200) le sue apparizioni si sono fatte via via più sporadiche: questa assenza viene giustificata dal fatto che, insieme a Tiger Jack, sostituisce Tex nella cura degli interessi della riserva dei Navajo, mentre Tex e Carson sono spesso in missione. Per la realizzazione ho usato una copia in resina di Nightwing su cui ho modellato tutto il personaggio.
Nel 31° secolo, la Terra aveva colonizzato diversi pianeti nel suo sistema solare, tra cui Plutone, pianeta natio di Martinex Diviene uno scienziato. Come gli altri Plutoniani, il corpo di Martinex è completamente coperto da sfaccettature cristallo per poter resistere alle temperature estreme del loro mondo. Martinex può anche emettere calore e freddo dalle sue mani. Dopo che Badoon ha sterminato tutti i plutoniani, Martinex rimane l'ultimo superstite. Riesce a fuggire ed insieme con Vance Astro, Charlie-27, Jovian, e Yondu combatteranno Badoon come i Guardiani della Galassia, aiutati anche dalla Cosa, Capitan America e Sharon Carter. Per realizzare il personaggio, ho fatto una copia di Guardian della CMFC con della resina trasparente, per cercare appunto l'effetto del cristallo del corpo di Martinex. Ho poi cercato di fare le varie sfaccettature sul corpo, lavorando di cutter e carta abrasiva. Poi giusto qualche lavatura di colore
Tarene era la Designata, e le sue capacità di preveggenza furono notate da Thanos, che decise di usarla per adempiere al suo progetto di annullare la vita dall'universo e conquistare l'amore della Morte. In quell'occasione Thor riuscì a sconfiggere Thanos e i suoi alleati. Tarane sentendosi sola e in debito con il Dio del Tuono usò i suoi poteri per divenire una dea simile a lui, mantenendo i suoi poteri cosmici. Dopo la morte di Odino, Tarene perse i suoi poteri cosmici e decise di vivere sulla terra nei panni di una normale ragazza trasformandosi in Thor Girl all'occorrenza. Quando aveva i suoi poteri cosmici poteva rivaleggiare con Odino. Diventata una dea ora detiene una forza e resistenza sovrumana ed ha la caratteristica degli altri dei di Asgard di vivere a lungo. Possiede un martello simile a quello di Thor, sebbene non potente come Mjolnir, che le dà le capacità di controllare gli agenti atmosferici e di emettere raggi di energia.
Come base di partenza ho usato una copia in resina di Starfire della DC. Particolari fatti usando i soliti milliput e materia verde.
Il suo nome deriva da phylum, uno dei livelli di classificazione della vita. Quando il fratello, Genis-Vell, ricrea l'universo, genera molte anomalie, tra cui la resurrezione della madre e la creazione della sorella. Phyla ha una forza sovrumana, può sparare raffiche di energia, volare e assorbire l'energia e usarla come arma. Possiede la Conoscenza Cosmica ed è un'abilissima combattente. Ha inoltre ereditato le potenti Bande Quantiche appartenute all'ex Vendicatore Quasar (Wendell Elvis Vaughn). Combatterà suo fratello, che era impazzito, nel tentativo di fargli ritrovare la sua sanità mentale. Poi cerca di rivendicare il titolo di "Captain Marvel", ma il fratello non vi vuole rinunciare. Durante questo periodo ha avuto una relazione sentimentale con Moondragon Phyla-Vell appare nel crossover Annihilation, tra le file del movimento di resistenza di Nova con l'obiettivo di fermare il potente Annihilus.
Per questo personaggio ho usato Raven della DCSHC. Ho staccato temporanemente il mantello con la testa per lavorare i particolari più comodamente, realizzati con il milliput. La spada è invece stata ricavata da un sottile pezzo di plastica. Prima di riattacare il mantello ne ho dipinto l'interno, oltre alle pareti posteriori del personaggio.
Madelyne "Maddie" Jennifer Pryor-Summers, più nota semplicemente come Madelyne Pryor, è una mutante, clone di Jean Grey, creata da Sinistro, il malvagio genetista dei mutanti. Madelyne inizialmente fu un semplice personaggio comprimario, poi divenne una riserva degli X-Men, infine passò tra le file dei malvagi, subito dopo essere stata abbandonata dal marito Ciclope, tornato tra le braccia di Jean Grey, suo primo amore, e la perdita del suo bambino, il futuro X-Man Cable. Sentendosi tradita e addolorata per il comportamento di Scott, Madelyne cominciò a fare sogni sempre più inquietanti in cui s'infiltrò anche il demone S'ym che le offrì il potere per ferire il marito tanto quanto lui aveva ferito lei: cominciò così la sua trasformazione nella Regina dei Goblin. Catturata dai magistrati di Genosha fu portata sull'omonima isola e lì torturata fino a renderla una docile schiava desiderosa solo di servire lo stato. Durante il processo, però, qualcosa andò storto e Madelyne uccise i propri carcerieri grazie all'attivazione dei propri poteri mutanti, che in aggiunta le fecero perdere ogni istinto materno e compassionevole. Fuggita di prigione, la trasformazione in Regina dei Goblin era ormai completa, e invocando il demone N'astirh, che fece del tutto emergere i suoi talenti telepatici e telecinetici, diede inizio alla ricerca del figlio rapito.
Inizialmente ero indeciso su quale figura di partenza usare, ma poi ho pensato che, essendo la Regina Nera un clone di Phoenix, forse era giusto usare proprio la Jean Grey della CMFC. Aggiunto il mantello (in piombo) ed alcuni particolari.
Thundra è una guerriera proveniente da un 23esimo secolo alternativo (Terra 715). In questa linea temporale la Terra è conosciuta come Femizonia ed è governata da una società di amazzoni guerriere, potenziate geneticamente e addestrate alla battaglia.. Thundra venne mandata indietro nel tempo con la missione di sconfiggere La Cosa, considerato l'uomo più forte del pianeta, e provare così che le donne sono superiori agli uomini di modo da terminare una guerra in stallo tra Femizonia e il pianeta Machus, sua controparte maschile. In seguito ad una manipolazione genetica, Thundra ha una forza sovrumana e resistenza alle lesioni fisiche sufficienti per permetterle di competere con la Cosa. La sua velocità, resistenza, agilità e riflessi sono intensificati al picco delle naturali capacità umane. Inoltre è una guerriera esperta nelle tecniche di combattimento del 23esimo secolo, tanto da essere considerata la migliore guerriera di Femizonia. In un'altra linea temporale futura, identificata come Terra 8009, Thundra ha avuto con Hulk una figlia di nome Lyra.
Ho usato come base Wonder Woman della collection DC. Con il milliput le ho aumentato un pochino i volumi di muscolatura e seno e fatto gli altri particolari. Ho dimenticato di fare delle foto del wip...