Sage (il vero nome è Tessa) durante la sua adolescenza visse da sola in un villaggio dei Balcani.
Un giorno, sentendosi chiamata si recò presso una caverna nelle vicinanze delle montagne di Hindu Kush dove trovò intrappolato Charles Xavier sotto una pila di detriti con entrambe le gambe fratturate, conseguenza dello scontro con l’alieno Lucifer. Tessa aiutò l'uomo gravemente ferito e, mentre tentavano di raggiungere un ospedale, incontrarono un convoglio delle Nazioni Unite i cui membri erano stati in parte uccisi e in parte violentati. Provando rabbia verso coloro che avevano perpetrato tali atti, Tessa si vendicò tanto brutalmente che i sensi di colpa non l’abbandonarono per anni. Anni dopo incontrò nuovamente Xavier al tempo in cui questi stava reclutando i primi mutanti per formare gli X-Men. Dopo averla convinta ad unirsi a lui, la addestrò.
La mutazione di Sage consiste nell'avvertire il potenziale mutante negli altri, attivarlo nelle dovute circostanze e far avanzare allo stadio successivo la mutazione, essa le garantisce anche una mente computerizzata. Possiede una memoria perfetta che le permette di ricordare qualsiasi cosa abbia visto o sentito; elabora dati molto più velocemente di qualsiasi super computer ed utilizza quest’abilità informatica per analizzare e catalogare i mutanti e i loro geni. Possiede anche abilità telepatiche che le permettono di collegarsi a chiunque e fare il download di tutti i suoi pensieri, ricordi ed esperienze. Tuttavia queste abilità non sono più in uso perché convogliate a formare scudi telepatici che la rendono immune ai controlli e alle sonde psichiche.
Le abilità di combattente di Sage sono ottime quasi a livello di quelle di Wolverine. Osservando nell'avversario tutte le caratteristiche combattive che lo contraddistinguono è capace di elaborare e mettere in pratica una perfetta controffensiva.
Per realizzare questo personaggio ho usato Storm (tempesta) della CMFC.
Ho rimosso la mantellina parte dei capelli e poi con milliput e materia verde ho fatto i vari particolari.
Una volta tutto indurito ho poi dato una mano di nero al tutto e di seguito la pittura vera e propria.
1. Questo è un capolavoro!
RispondiElimina2. Il work in progress è magnifico.
3. La Tempesta "decolorata" e rimodellata, meriterebbe una minia, un nome e un personaggio da scrivere sui fumetti.
Magia della lavorazione Artistica!
Bravo Pax... che te lo dico a fare :)