1 dicembre 2014

Yondu

Yondu Udonta era un cacciatore della tribù Zatoan, di Centauri IV. Fu il primo pianeta colonizzato dagli umani, fuori del sistema solare intorno al 29° secolo. 200 anni dopo, una nave antiquata con a bordo l'astronauta Vance Astro arriva su Centauri IV. Astro scopre presto che i terrestri vi erano già stati secoli prima, per navi stellari avanzate. Nonostante questo, continua l'esploarzione del pianeta.
Astro si imbatte in Yondu. Sebbene questi cerchi di evitare il contatto con lo straniero, l'attacco da parte di Badoon unisce i due uomini.  Badoon massacra l'intero popolo e comincia a cercare di sradicare anche le tribù sparse di nativi. Astro prende, a bordo della sua nave, Yondu e riescono a partire.
A causa della natura antiquata della nave di Astro, però, i due vengono presto raggiuntida Badoon. Incuriosito dall'antica imbarcazione,  Badoon non li annienta, ma li fa prigionieri. I due sono stati portati sulla Terra, da Drang, capo della milizia di Badoon, ma riuscono a fuggire. Presto incontrarono altri due fuggiaschi dell'invasione Badoon: Charlie-27 della colonia Giove e Martinex della colonia Plutone. Insieme per combattere Badoon, i quattro fondano i Guardiani della Galassia. Negli anni nsuccessivi, i Guardiani, hanno attaccano gli avamposti di Badoon nel sistema solare. Con l'aiuto dei Difensori che hanno viaggiato nel tempo, Riuscono a respingere Badoon.
Dopo aver assicurato la libertà del loro popolo, i Guardiani rimarranno insieme per sorveglaire sulla galassia.

La realizzazione di questo personaggio parte da Green Arrow della collection DC Eaglemoss.
Dopo aver sostituito la testa e limato le parti non utili, ho realizzato i vari particolari in milliput. La cresta è fatta con sottile foglio di piombo.

Nessun commento:

Posta un commento