26 gennaio 2014

Hazmat

Un giorno, Jennifer Takeda (vero nome di Hazmat) stava baciando il suo fidanzato quando improvvisamente lui cadde in coma. Portata in ospedale per essere esaminata, viene scoperto che il suo corpo emette radiazioni ed è stata quindi lei la causa del coma del suo ragazzo.
Quando Norman Osborn la rapisce, potenzia i suoi poteri contro la sua volontà e quando torna a casa, la sua famiglia viene esposta abbastanza a lungo da farli  ammalare.
Hank Pym incontrata Jenny e la invita all' Avengers Academy.
Qui Hazmat, è costretta a indossare una tuta protettiva anti-radiazioni quando  è vicino agli altri.

Ho utilizzato una copia di Sue Storn. Con lo stucco ho modellato l'elmetto, mettendo un piccolo pezzetto di plastica trasparente per fare la visiera.
Con Hazmat ho concluso la serie dei personaggi dell'Accademia dei Vendicatori che volevo fare.
Ecco qui una foto del gruppo.

1 gennaio 2014

Reptil

Humberto Lopez è un giovane ragazzo i cui genitori erano due paleontologi. Questi ritrovano in uno scavo nel deserto, un osso cristallizzato, mentre Humberto era con loro. Questo manufatto aveva una strana energia che aveva a che fare con i dinosauri. Indossando questo amuleto, sotto il nome in codice di Reptil, Humberto ottiene le abilità di ogni dinosauro con il solo pensare ad uno di loro con i quali ha anche un'empatia. Inizialmente poteva trasformare solo alcune parti del suo corpo, ora invece è in grado di diventare un dinosauro completo.
Il suo amuleto è di natura magica e recentemente si è incastonato nel petto. Non si sa molto, tranne che non è in realtà la fonte dei suoi poteri, ma solo il catalizzatore che gli permette di usarli.
Anche lui viene invitato da Hank Pym, a far parte della Accademia dei Vendicatori, insieme a Finesse, Striker, Mettle, Veil e Hazmat.

Ho fatto un lavoro di assemblaggio per realizzare questo personaggio. Il corpo di Spiderman Black, la testa di Robin e le "zampe" di Carnage, poi un pochino modificate.

Capitan America

Altra versione del mio personaggio preferito...
Base di partenza Yellow jacket

Phil Coulson


Philip J. "Phil" Coulson è un personaggio che compare nei inizialmente nei film Iron Man, Iron Man 2, Thor e The Avengers, nei quali è interpretato da Clark Gregg. Lo stesso attore ha ripreso il ruolo, questa volta come protagonista, nella serie televisiva Agents of SHIELD.
Coulson è stato creato appositamente per l'universo cinematografico Marvel, ed è generalmente raffigurato come un personaggio di supporto dei protagonisti e come elemento di coesione a beneficio della squadra dei Vendicatori.
Phil Coulson è quindi un agente segreto dello Strategic Homeland Intervention, Enforcement & Logistic Division, appunto lo SHIELD, una potente agenzia di spionaggio diretta da Nick Fury.

Per realizzare questo personaggio ho utilizzato Black Mask della DC Chess Collection, a cui ho sostituito la testa con una di Flash.
Per capire quale potesse essere il risultato finale, ho fatto prima un piccolo montaggio fotografico.

Questo il lavoro finito



Nul



Ecco un'altro dei Valorosi di Fear Itself!

Bruce e Betty si trovano in Brasile, felicemente sposati. Vedono cadere delle meteore e incuriositi  si trasformano in Hulk e She-Hulk Rossa per vedere di cosa si tratti. I due si dirigono verso il cratere creato dalla caduta di una di esse. Qui Hulk raccoglie un martello e diventa così Nul, il Distruttore di Mondi.
Gli ultimi pensieri coscienti del Golia verde sono rivolti a Betty, per avvertirla del pericolo imminente.

Questo è un lavoro a "quattro mani" fatto con il mio amico Spidey, che ringrazio pubblicamente.
Lui si è occupato della scultura, facendo un lavoro superbo.

Io invece l'ho dipinto