24 dicembre 2011

Buon Natale

Buon Natale a tutti



20 dicembre 2011

Capitan America & American Dream '60 Years


Questa volta mi sono limitato a dipingere due lavori splendidi realizzati da un amico del forum: "Superman"


Capitan America anni 60 (ispirato alla versione Ultimate) e American Dream




10 dicembre 2011

Display stands

Dopo tanto mi sono deciso a mettere qualche foto della mia collezione CMFC


Prima i miei lavoretti




e qui invece una serie di foto della collection ufficiale








4 dicembre 2011

A.I.M. Agent



Uno dei soldati dell'organizzazione terroristica A.I.M. (Advanced Idea Mechanics) creata dal Barone Wolfgang von Strucker.
Base di partenza è stato Capitan Bretagna.
Con lo stucco bicomponente e la MV ho realizzato le parti della tuta ed il casco.


Una volta asciutto ho dipinto con il giallo ed il nero della Vallejo.



27 novembre 2011

Thunderball

Un lavoretto facile e veloce.
Da una copia in resina di Luke Cage della CMFC, alla quale ho eliminato i particolare della camicia.
Unica parte lunga e difficoltosa è stata la catena, realizzata anello per anello!
La palla è fatto con lo stucco.
Verniciatura abbastanza semplice.




Madame Web



Madame Web è una dei comprimari dell'Uomo Ragno
Ho cominciato con il modellare la poltrona. tutta realizzata in Magic Sculpt




Partendo da una copia in resina di Sue Storm ho realizzato Madame, riposizionando le braccia e dandole una posizione "seduta". Con il milliput ho fatto il vestito.
Con del filo di rame di vario spessore ho creato la ragnatela alle spalle, dopodiché l'ho immersa nella colla vinilica per dare ai punti do unione dei fili un aspetto nodoso.




A questo punto ho verniciato separatamente la poltrona, madame e la ragnatela. Una volta tutto asciutto ho incollata nella corretta posizione e posizionato il tutto su una base da speciale.




19 novembre 2011

Dr. Octopus



Il Dr. Octopus della CMFC è realizzato probabilmente basandosi sulla versione cinematografica del film Spiderman.
Ho deciso quindi di farne la versione fumettistica più vecchia.
La figura di base è L'uomo talpa sempre della CMFC.
Ho eliminato il mantello ed il bastone. Con del filo di rame un po' spesso ho realizzato i tentacoli. Con dello stucco bi-componente la cintura.
Con un trapano a mano ho fatto i fori per i tentacoli, poi inseriti ed incollati. A questo punto li ho piegati nella posizione voluta e fissati alla base.




Per la verniciatura ho utilizzato il verde e l'arancio per il costume. Questa volta non ho fatto il chiaro-scuro come di solito, ma ho voluto provare una vernice della Army painter, Quickshade-Strong Tone.




E' sufficiente immergere la figura nella vernice, estrarla e scuoterla fino ad eliminare gli eccessi di vernice. Questa rimarrà solo negli anfratti della figura e molto meno nelle zone "in luce", dando così gli effetti di chiaro scuro. Il risultato non è male, anche se però da un effetto lucido, che non è proprio adatto per questo personaggio.
Qui il risultato finale




29 ottobre 2011

Makkari




Makkari è un membro degli Eterni.
Il personaggio di partenza è Yellow Jacket (una copia in resina).
Ho realizzato il casco con lo stucco bicomponente e dato una paio di mani vernice bianca acrilica per evidenziare i difetti di lavorazione, in modo da poterli lavorare più facilmente.













Pittura quasi terminata



Dopo qualche ritocco... finito!




9 ottobre 2011

Tyr


Un altro personaggio asgardiano: Tyr
Come base ho utilizzato Colosso (una copia in resina). Per prima cosa ho tagliato la mano sinistra ed eliminato i particolare non adatti, poi ho cercato di limare i solchi su gambe, braccia e torace, che caratterizzano Colosso. Con il milliput ho iniziato a riprodurre tutte le parti nuove: gonnellino e cintura, stivali, protezioni sulla spalla sx, guanto sulla mano dx e maglio sul braccio sx (le decorazioni sono fatte con la materia verde). A parte ho realizzato il mantello, usando come supporto un pezzo di carta forno sagomato opportunamente. Spada e relativo fodero sono stati fatti con dei listelli di legno. Con del filo da cucito un po' spesso e due anellini in filo di rame sono serviti invece per le trecce.




Naturalmente il tutto è stato realizzato in diversi passaggi.
Anche per la verniciatura sono stati necessari diversi step. Prima una mano di nero a tutto.
Poi per prima cosa ho dipinto il retro del mantello e le parti del personaggio che una volta applicato sarebbero state difficili da raggiungere. Ora ho incollato il mantello, raccordandolo con dello stucco. Una volta asciutto ho continuato con la verniciatura.
Questo il risultato finale, spero vi piaccia.


30 settembre 2011

Justice



Per realizzare Justice ho utilizzato Magneto della CMFC a cui ho sostituito la testa usando quella di Angelo della stessa collezione.
Per prima cosa ho staccato il mantello e tagliato la testa originale. Con lo stucco ho fermato la nuova testa ricostruendo anche parte delle spalle ed il collo.
Ho poi limato le parti di Magneto che non erano necessarie al nuovo personaggio. prima di riposizionare il mantello, ne ho verniciato la parte interna, oltre a fare anche la parte posteriore di Justice, che sarebbero stae inaccessibili una volta fissato il mantello stesso.
 Una volta incollato è stato necessario rendere uniforme l'attaccatura con le spalle ed il collo, e per farlo ho utilizzato lo stucco bicomponente.






A questo punto ho dipinto tutto il resto della figura, dopo una mano di fondo nero.


3 settembre 2011

Warpath


Per realizzare Warpath (costume della X-Force) ho utilizzato una copia in resina di Colosso (CMFC Eaglemoss).
Il grosso del lavoro è stato quello di appianare le linee che caratterizzano quasi tutto il costume della minia di partenza. I pugnali li ho fatti usando dei listelli di legno (quelli per modellismo navale). Capelli e risvolta degli stivali con il Milliput