28 agosto 2015

The Goblin Queen

Madelyne "Maddie" Jennifer Pryor-Summers, più nota semplicemente come Madelyne Pryor, è una mutante, clone di Jean Grey, creata da Sinistro, il malvagio genetista dei mutanti. Madelyne inizialmente fu un semplice personaggio comprimario, poi divenne una riserva degli X-Men, infine passò tra le file dei malvagi, subito dopo essere stata abbandonata dal marito Ciclope, tornato tra le braccia di Jean Grey, suo primo amore, e la perdita del suo bambino, il futuro X-Man Cable.
Sentendosi tradita e addolorata per il comportamento di Scott, Madelyne cominciò a fare sogni sempre più inquietanti in cui s'infiltrò anche il demone S'ym che le offrì il potere per ferire il marito tanto quanto lui aveva ferito lei: cominciò così la sua trasformazione nella Regina dei Goblin. Catturata dai magistrati di Genosha fu portata sull'omonima isola e lì torturata fino a renderla una docile schiava desiderosa solo di servire lo stato. Durante il processo, però, qualcosa andò storto e Madelyne uccise i propri carcerieri grazie all'attivazione dei propri poteri mutanti, che in aggiunta le fecero perdere ogni istinto materno e compassionevole. Fuggita di prigione, la trasformazione in Regina dei Goblin era ormai completa, e invocando il demone N'astirh, che fece del tutto emergere i suoi talenti telepatici e telecinetici, diede inizio alla ricerca del figlio rapito.

Inizialmente ero indeciso su quale figura di partenza usare, ma poi ho pensato che, essendo la Regina Nera un clone di Phoenix, forse era giusto usare proprio la Jean Grey della CMFC.
Aggiunto il mantello (in piombo) ed alcuni particolari.


Nessun commento:

Posta un commento