28 agosto 2015

Phyla-Vell

Il suo nome deriva da phylum, uno dei livelli di classificazione della vita.
Quando il fratello, Genis-Vell, ricrea l'universo, genera molte anomalie, tra cui la resurrezione della madre e la creazione della sorella.
Phyla ha una forza sovrumana, può sparare raffiche di energia, volare e assorbire l'energia e usarla come arma. Possiede la Conoscenza Cosmica ed è un'abilissima combattente. Ha inoltre ereditato le potenti Bande Quantiche appartenute all'ex Vendicatore Quasar (Wendell Elvis Vaughn).
Combatterà suo fratello, che era impazzito, nel tentativo di fargli ritrovare la sua sanità mentale. Poi cerca di rivendicare il titolo di "Captain Marvel", ma il fratello non vi vuole rinunciare.
Durante questo periodo ha avuto una relazione sentimentale con Moondragon
Phyla-Vell appare nel crossover Annihilation, tra le file del movimento di resistenza di Nova con l'obiettivo di fermare il potente Annihilus.

Per questo personaggio ho usato Raven della DCSHC. Ho staccato temporanemente il mantello con la testa per lavorare i particolari più comodamente, realizzati con il milliput. La spada è invece stata ricavata da un sottile pezzo di plastica.
Prima di riattacare il mantello ne ho dipinto l'interno, oltre alle pareti posteriori del personaggio.


Nessun commento:

Posta un commento