28 ottobre 2015

Kit Willer

Kit, chiamato così dal padre in onore del "padrino" Kit Carson (che Kit chiama affettuosamente zio), nasce dal matrimonio secondo il rito dei Navajo, tra Tex e Lilyth.
Rimasto ben presto orfano della madre, viene mandato da Tex a studiare nella missione di Santa Anita. L'intenzione del genitore era di indirizzarlo, attraverso gli studi superiori, alla carriera militare. Tuttavia Kit, più incline alla vita selvaggia del West che alla monotonia cittadina, preferisce tornare alla riserva dei Navajo per seguire le orme paterne diventando Ranger alla maggiore età.
Kit, sotto la guida esperta e severa del padre, in breve diviene abile nell'uso delle armi da fuoco; inoltre, grazie soprattutto agli insegnamenti di Tiger Jack, diventa un provetto cercatore di tracce, impara a lanciare il lazo e molti trucchi dei Navajo. Anch'egli, come il padre, entra a far parte del corpo dei Rangers del Texas.
Se per molti anni diviene una presenza fissa negli albi, dopo il cosiddetto periodo d'oro (che si conclude approssimativamente intorno al numero 200) le sue apparizioni si sono fatte via via più sporadiche: questa assenza viene giustificata dal fatto che, insieme a Tiger Jack, sostituisce Tex nella cura degli interessi della riserva dei Navajo, mentre Tex e Carson sono spesso in missione.

Per la realizzazione ho usato una copia in resina di Nightwing su cui ho modellato tutto il personaggio.

1 commento:

  1. Grande realizzazione di un inedito personaggio della nostra infanzia !! bravissimo pax

    RispondiElimina