15 dicembre 2014

Whirlwind


Nato a Kansas City, David Cannon scoprì in tenera età di potersi muovere a grande velocità; decise di sfruttare questa capacità per diventare un ladro di gioielli, carriera che lo portò a scontrarsi con Giant-Man e Wasp. Dopo ripetute sconfitte, Cannon ridisegnò il proprio costume e adottò l'identità di Charles Matthew, autista personale di Janet Van Dyne, al fine di introdursi nella base dei Vendicatori dai quali venne sconfitto.
In seguito, Turbine entra nel gruppo noto come Signori del Male, affrontando i Vendicatori in più occasioni, e lavora alle dipendenze del Teschio Rosso. Nella sua identità di Charles Matthew, approfittando della scomparsa di Pym, tenta di circuire Wasp, ma viene licenziato quando Janet scopre che le sottraeva del denaro; in seguito, un redivivo Hank scopre che Charles e Turbine sono la stessa persona compromettendo per sempre l'uso di questo alterego. Successivamente, David entra nella Legione Letale guidata dal Conte Nefaria e viene nuovamente sconfitto dai Vendicatori; lo stesso accade al fianco dei Signori del Male; dopo aver ottenuto una nuova armatura dal Riparatore, collabora con Trapster contro Capitan America e con lo Squalo Tigre contro i Vendicatori della Costa Ovest.
Turbine mostra ancora i segni di un'ossessione per Wasp, tanto da costringere delle prostitute a vestirsi come lei per poi aggredirle. In seguito ad un diverbio si scontra con Trapster e subisce una lesione alla colonna vertebrale. Dopo un completo recupero è costretto ad entrare nei Thunderbolts. In seguito, lascia il team e tenta di estorcere denaro al nuovo direttore del progetto, Norman Osborn, dal quale è brutalmente picchiato e costretto a lavorare per lui.

Per la custom ho usato una copia in resina di Luke Cage
Con il solito lavoro di cutter e lime ho rimosso le parti della camicia. Con lo stucco ho realizzato il "casco", la cintura. Con dei pezzetti di piombo l'armatura sulle spalle..
Ho poi dipinto con gli acrilici.


Nessun commento:

Posta un commento