28 settembre 2014

Marrina


Marrina, il cui vero nome è Marrina Smallwood MacKenzie, appartiene alla razza aliena dei Plodex che, diecimila anni fa, mandò per il cosmo alcune astronavi alla ricerca di pianeti da colonizzare, con a bordo alcune uova di esseri della loro specie che avrebbero dovuto riprodursi nel pianeta stabilito.

Una di queste astronavi precipitò sulla terra, e prima di esplodere espulse alcune delle uova predisposte alla colonizzazione, e una di queste precipitò in mare. Adattandosi alle caratteristiche ambientali, la creatura all'interno dell'uovo divenne anfibia, e vagò per gli oceani per millenni, fino ad arrivare, ai giorni nostri, nei mari canadesi ed essere trovata dal pescatore Thomas Smallwood, che lo consegnò alla moglie Gladys affinché lo cucinasse.
Non appena la donna toccò l'uovo, questo si schiuse, rivelando al suo interno una piccola creatura umanoide dalle fattezze femminili (questo perché la fisiologia di Plondex assorbì le caratteristiche del primo essere vivente con cui venne a contatto, in questo caso un esemplare femmina di Homo Sapiens). I Smallwood adottarono la bambina e la crebbero in gran segreto come una loro figlia, negando la sua esistenza alla comunità.
Raggiunta la maggiore età, venne contattata dal Dipartimento H di James
MacDonald Hudson, che la invitò ad unirsi al programma Gamma Flight affinché venisse addestrata all'uso dei suoi poteri anfibi.
In seguito Marrina si unì a Hudson negli Alpha Flight, il primo supergruppo di eroi canadesi, dove, dopo le primissime avventure del gruppo, si trasformò da ragazza timida e gentile in una creatura violenta e sanguinaria, ferendo gravemente l'amico e compagno di squadra Eugene Judd alias Puck.
Marrina scoprì in seguito maggiori dettagli sulla sua origine aliena dal misterioso Padrone del mondo, un nemico degli Alpha studioso dei Plodex. In quell'occasione Marrina conobbe Namor, che le propose di accompagnarla ad Atlantide, dove in seguito i due divennero amanti.
Tornò a collaborare con gli Alpha Flight quando Puck indagava su una misteriosa creatura sottomarina che stava facendo numerose vittime. Una volta che Marrina venne a contatto con la creatura, gli istinti omicidi mostrati tempo prima tornarono a manifestarsi in lei, aggredendo nuovamente Puck e Namor, che l'aveva seguita di nascosto. I tre vennero poi successivamente catturati dal redivivo Padrone del mondo, che spiegò il legame tra la creatura e Marrina: erano entrambi due Plodex, che stavano semplicemente assecondando la loro natura di alieni colonizzanti.
In seguito a quell'avventura, Marrina lasciò Namor e il gruppo, in quanto si reputava un mostro, e cominciò a fare una vita solitaria. Tuttavia Namor la rintracciò e le chiese di sposarlo; una volta riuscita ad controllare il suo lato bestiale, Marrina accettò e divenne così la regina di Atlantide. Quando Namor abdicò e venne esiliato sulla Terra, unendosi ai Vendicatori, lei lo seguì, diventando un membro del gruppo.
Purtroppo la sua vera natura presto prese il sopravvento, trasformandola in un mostro marino simile al leggendario Leviatano, e iniziò ad attaccare numerose flotte navali.
I Vendicatori affrontarono il mostro e Namor, con la morte nel cuore, si rese conto di essere costretto a sopprimerla, usando la spada d'ebano del Cavaliere Nero per giustiziarla.
Sub Mariner, dopo aver seppellito l'amata compagna, andò alla ricerca della uova deposte da Marrina prima della sua morte, ma trovò solo le uova ormai schiuse; si suppone dunque che vi siano delle creature Plodex discendenti di Marrina che vagano per gli Oceani, ma finora non se ne hanno avuto tracce.

Ho usato una delle miniature della serie Dead Or Alive Beach della Gashapon.
Le ho aggiunto il costume e la collana e poi l'ho dipinta.

2 commenti: