2 febbraio 2014

Heimdall

Heimdall, conosciuto come il Dio Bianco, è fratello di Lady Sif e guardiano del regno di Asgard. Heimdall protegge il regno dall'alto del Ponte del Bifrost dal quale riesce ad osservare ogni cosa e anticipare qualsiasi attacco contro Odino.
Nella sua prima apparizione Heimdall accidentalmente lascia scappare Loki; nel corso delle prime storie ha anche combattuto Thor quando questo voleva raggiungere nuovamente la Terra per rivedere Jane Foster, contro il volere di Odino.
Poco tempo dopo, durante il Ragnarok, ha viaggiato sulla Terra insieme a Kamorr, il nano, alla ricerca di umani che potessero divenire Dei. Successivamente ha combattuto di nuovo Thor per impedirgli di portare nuovamente umani ad Asgard.
Quando Asgard fu invasa dal demone Surtur, Heimdall cercò di difendere il regno ma il Bifrost fu distrutto. A causa di questo Heimdall fu costretto alla vita normale ad Asgard dove ebbe il compito di sorvegliare Loki. Poco tempo dopo s'innamorò dell'Incantatrice; successivamente, grazie al potere di Odino, ricostruì il ponte.
Quando Odino si immerse nel "sonno di Odino", Heimdall ebbe il compito di governare il regno fino al suo risveglio; in questo frangente, Karnilla decise di prendere il trono spedendo Heimdall in una dimensione dei sogni governata dal demone Nightmare. L'Incantatrice combatté il demone per liberare Heimdall; l'Incantatrice riuscì nel suo intento ma Heimdall ne fu alterato.
Durante una crisi ad Asgard Heimdall morì difendendo il regno.
Dopo la fine del Ragnarok, Thor ricrea il regno di Asgard a Broxton, in Oklahoma. Qui Heimdall, insieme ad altri Asgardiani, rinascono sotto forma di esseri umani. Thor trova Heimdall come essere umano a New Orleans e gli ridona la sua forma asgardiana. Si pone sulla torre più alta di Asgard per osservare il mondo ed è grazie a lui che Thor trova il resto degli asgardiani. Durante "Assedio", l'attacco dei Divoratori di Mondi e l'arrivo del Serpente, prevede con esattezza l'avvenire degli eventi, ma il forte impatto negativo nuoce spesso alla sua psiche, facendolo temporaneamente svenire.

Ho usato Azrael della collection DC, a cui ho rimosso il mantello con relativa testa. Ho fatto i vari particolari con materia verde, stucco, piombo, ecc...

1 commento: