1 febbraio 2014

Maria Hill

Maria Hill era l'ex direttore dello S.H.I.E.L.D., succeduta a Nick Fury, e sostituita da Tony Stark al termine di Civil War.

Al termine della scandalosa vicenda della guerra segreta a Latveria e dei suoi effetti disastrosi sulla città di New York, Nick Fury si dà alla clandestinità, diventando irreperibile per chiunque e lasciando vacante il ruolo di direttore dello S.H.I.E.L.D.
All'unanimità viene scelta Maria Hill, per il suo brillante stato di servizio a Madripoor e perché non è una dei "fedelissimi" di Fury. La sua nuova politica prevede la fine della collaborazione aperta con molti supereroi, come richiesto dalle Nazioni Unite, e un maggior controllo delle attività super-umane.
La Hill, infatti, ha subito dei contrasti con Capitan America e i Nuovi Vendicatori, di cui era contraria alla formazione, ma che a suo malgrado dovette acconsentire in quanto la Donna Ragno era un agente S.H.I.E.L.D. (e questo le dava accesso a tutti i file) e Cap godeva di uno status particolare che gli permetteva di formare una sua squadra qualora lo ritenesse opportuno.
L'astio tra i Nuovi Vendicatori e la neo direttrice aumentano dopo le indagini del team nella Terra Selvaggia (dove alcuni agenti avevano aperto il fuoco sugli eroi) e durante lo scontro contro il Collettivo, in cui lo S.H.I.E.L.D. fu poco collaborativo.

Ho usato Wasp della CMFC, a cui, dopo aver tolto le ali, ho modificato la pettinatura ed aggiunto alcuni particolari fatti in materia verde. Un lavoretto abbastanza semplice...



Nessun commento:

Posta un commento