17 luglio 2012

Stingray



Walter Newell è dotato di grande intelletto , ed è un esperto oceanografo, ed inventore di attrezzature sperimentali oceanografiche.
Ha progettato e indossa una tuta esoscheletro corazzata costituita da una cartilagine artificiale pensata principalmente per uso subacqueo. La tuta aumenta la sua forza e gli permette di operare alle pressioni delle profondità oceaniche. Il suo costume è anche dotato di un sistema di diffusione di ossigeno che gli fornisce aria respirabile quasi all'infinito. La tuta gli dà anche maggiore velocità nel nuoto e le sue ali snelle gli permettono di planare in aria per grandi distanze.
L'arma  principale della tuta è un dispositivo integrato nell'esoscheletro, capace di proiettare potenti scariche elettriche, a 20.000 volt, attraverso l'aria o acqua.


Ho utilizzato una copia in resina di Guardian. Pochi ritocchi con il milliput e poi la costruzione del mantello. Ho preparato la forma base con un foglio di alluminio un po spesso. Su di questo ho poi steso uno strato sottile di stucco ed ho aspettato che indurisse. A questo punto ho rimosso l'alluminio ed incollato la prima parte del mantello in stucco alla statuina. Ho quindi raccordato per la realizzazione della parte rimanente del mantello. Una volta indurita anche questa, ho fatto i solchi con la punta di un ago.



Dopo aver dato due mani di bianco uniformi, ho disegnato con una matita il costume e verniciato in rosso. Solito lavoro di luci ed ombre ed ecco il lavoro finito.




2 commenti: