16 settembre 2010

X-Men '60 Years

Lavori conclusi
Ho realizzato la formazione degli X-Men così come erano quando apparvero negli anni '60 nelle loro prime avventure.
Il gruppo era composto da Ciclope, Angelo, Iceman, Jean Grey, ed Hank McCoy.
Ho utilizzato il Ciclope della collection, una copia in resina trasparente per Iceman, Elektra per Jean, Flash (DC) per Angelo.
Per Hank c'è stato da lavorare parecchio: usati una parte (gambe superiori e busto) di Carnage, la testa dell'uomo sabbia, braccia e gambe inferiori da un Hulk (non quello della collection).
Ho unito tutte le parti, dopo avere cercato di farle combaciare il più possibile, con il Milliput. Dopodiché con un meticoloso lavoro di lima e carta vetro ho rifinito tutti i particolari.
Ho poi lavorato su Elektra eliminando le parti del vestito superflue. Per Angelo ho fatto le ali sempre con lo stucco bicomponente con il quale ho fatto anche tutti i risvolti degli stivali, i guanti e le cinture.
Solite varie mani di verniciatura sempre con acrilici.
Infine ho deciso di metterli su un'unica base che ho fatto assemblando alcune basi marvel unite e rifinite con stucco e lima.
Ecco a voi il risultato.



Nessun commento:

Posta un commento