Quando la Suprema Intelligenza divenne completamente funzionante, decise che l’oggetto era troppo pericoloso per essere creato e rifiutò la richiesta del Concilio. Acquistò gradualmente potere politico fino a quando fu eletto il capo assoluto dell’Impero nell'Anno Kree 4791.
La Suprema Intelligenza è un vasto computer cibernetico che ha governato l’Impero Kree per quasi un milione di anni (tranne che per brevi periodi, quando fu brevemente deposta da Ronan l’Accusatore e spento dal rinnegato Capitan Mar-Vell). E' composta da un vasto computer di circa duemila metri cubici che incorpora i cervelli dei più grandi uomini di stato e filosofi della storia Kree. L’insieme dei cervelli crea un’intelligenza collettiva con le capacità di un potentissimo computer ma in forma creativa. La Suprema Intelligenza, o Supremor (Organismo Supremo) come è anche conosciuta, ha per molto tempo usato uno schermo di circa 15x20 metri, sui cui proietta la sua immagine (un volto verde amorfo dal cui cranio spuntano dei tentacoli). Ha anche usato una rete di terminali e dispositivi di sorveglianza localizzati nella capitale. Ogni cinque cicli solari locali la popolazione dell’Impero Kree elegge un delegato alla “supremità”, il privilegio di diventare parte della Suprema Intelligenza. Quando il delegato muore di morte naturale, il suo cervello è rimosso ed è trattato per il trasferimento nel costrutto mentale. A causa di queste aggiunte continue di cervelli nell'intelletto collettivo, la personalità dell’Suprema Intelligenza è cambiata nei millenni. Anche se ai Kree manca il potenziale genetico terrestre per i poteri psichici, sviluppò comunque diversi poteri psichici artificiali. Si crede che l’Intelligenza possa funzionare solo se tutte le sue personalità cooperano, ma è probabile che col tempo abbia superato questa debolezza.
Possiede poteri psichici, capacità di calcolo ed intelletto di livello cosmico. Può comunicare telepaticamente a galassie di distanza, manipolare le menti, creare allucinazioni, teletrasportare gli alti a distanze stellari o persino nella Zona Negativa e far manifestare agli esseri umani la cosiddetta “Forza del Destino”. E’ quasi invulnerabile a qualunque tipo di attacco psichico ma non possedendo un corpo vero e proprio non può difendersi dagli attacchi fisici. Ha però utilizzato, in passato, un robot chiamato Supremor come corpo ospite. Il robot aveva un volto simile a quello della Suprema Intelligenza, grande forza, la capacità di fare grandi salti e poteva assimilare l’energia psichica tramite i tentacoli della testa.
Realizzazione molto divertente da fare. Ho rispolverato il mio spirito da modellista, creando da zero questo particolare personaggio, utilizzando materiali "poveri", come cartoncino, plasticard, e piombo. La testa è invece fatto con Super Sculpey Firm Grigio. Dipinto con acrilici, sia a pennello, che con airbrush.
Mi sono ispirato a questo pezzo della Heroclix.
Nessun commento:
Posta un commento