28 novembre 2016

The Eternals

Gli Eterni (Eternals) sono una specie di esseri sovrumani. Sono un ramo del genere umano manipolato geneticamente dai Celestiali, in continua lotta con le loro controparti, i Devianti.
Membri principali sono
Zuras, Thena, Ikaris, Ajak, Makkari, Sersi, Gilgamesh.

ZURAS
Zuras è nato sul pianeta Titano, luogo d'origine degli Eterni, è lo zio di Thanos, il figlio di Kronos e Daina e il fratello di A'Lars (Mentore). In seguito sposa Cybele, da cui ha una figlia Thena. Zuras ha conteso la guida degli Eterni di Titano con A'Lars, alla morte di Kronos.
Zuras è il primo Eterno a essere capace di creare una Uni-Mente, ed è stato scelto come leader degli Eterni terrestri.
THENA
Thena è nata ad Olimpia nell'antica Grecia, e suo padre Zuras decide di cambiarle il nome in Thena per sigillare il patto fra i due popoli.
Come gli altri Eterni ha una forza sovrumana, super velocità, e altissima resistenza. Può manipolare l'energia cosmica e aumentare la sua forza vitale, garantendo così la sua l'immortalità. Può creare illusioni ottiche per mascherare il suo aspetto ed ha la capacità di teletrasportare se stessa e altri con lei, e la possibilità di avviare la formazione della Uni-Mente.
Inoltre indossa un'armatura la cui composizione è sconosciuta.



AJAK

Ajak è nato migliaia di anni fa nella città di Polaria, costruita dagli Eterni, nelle catena montuosa degli Urali, in Russia. È un Eterno, figlio di Raka e Amaa
Assieme a pochi altri Eterni Ajak è in grado di comunicare con i Celestiali, che ritornarono diverse volte sulla terra dopo la loro prima visita.
Ajak come tutti gli altri Eterni è in grado di manipolare l'energia cosmica e manipola la struttura degli oggetti a livello molecolare, ha un controllo totale sulla sua forma fisica, è virtualmente immortale e può infatti guarire facilmente dalla maggior parte delle ferite infertegli. Ha inoltre una forza fisica sovrumana, è in grado di volare e manipolare la gravità. Può produrre calore e luce che libera attraverso dei raggi ottici. Ajak può unirsi agli altri Eterni per formare l'Unimente e possiede l'abilità di comunicare con i Celestiali. È inoltre un buon combattente corpo a corpo e solitamente indossa un'armatura composta da una lega metallica sconosciuta fabbricata a Polaria.


MAKKARI
Makkari è stato creato da Tiamut, il Celestiale Dormiente, che desidera avere fra le file degli Eterni un esemplare con il dono della velocità.
Fedele al suo leader, Zuras, è amico di Ikaris, Ajak e Thena e si contrappone ai tentativi di ribellione di Eterni come Druig o Gilgamesh; ha anche spesso relazioni sentimentali con Sersi, anche se i due si lasciano e si riappacificano molto frequentemente.
Makkari possiede le abilità di tutti gli Eterni: ha la capacità di manipolare la materia e l'energia, è dotato di forza e resistenza molto superiori a quelle di un normale essere umano, ha campo di forza a contatto con la pelle che si attiva per proteggerlo, ha una capacità di guarigione rapidissima, può respirare sott'acqua, può levitare, può esercitare limitata telepatia e non invecchia. Qualora venisse ucciso, inoltre, il suo corpo verrebbe ricreato, adulto e con i ricordi intatti, nella Camera di attivazione situata ad Olympia.
Makkari possiede inoltre abilità che gli altri Eterni non hanno. Può correre, muoversi e pensare a una velocità prossima a quella della luce: quando lo fa, infatti, i colori davanti a lui tendono al rosso, dietro di lui tendono al blu (questi due colori sono alle due estremità opposte dello spettro visibile). Può inoltre comunicare con i Celestiali.

SERSI
Sersi è la figlia degli Eterni Helios e Perse, e nacque probabilmente ad Olimpia, in Grecia, un po' di tempo dopo il Grande Cataclisma che ha distrutto i continenti di Atlantide e Lemuria. In giovane età, Sersi diversamente dai suoi compagni di Eterni ha il desiderio di vivere tra gli esseri umani.
In qualità di membro degli Eterni, Sersi ha gli stessi poteri degli altri, anche se lei si è allenata per maggiorare le sue capacità di  illusione e magia. La sua capacità psichica di riorganizzazione della struttura molecolare è di gran lunga superiore a quella di qualsiasi altro eterno.
Può comunicare telepaticamente e come tutti gli Eterni, può unirsi all'Uni-Mente.


GILGAMESH
The Forgotten One_Il Dimenticato (conosciuto anche come Hero e Gilgamesh) venne confinato su Olympus Zuras, decretò che si era intromesso troppo negli affari nel mondo mortale. Verrà liberato in seguito per affiancare gli Eterni nella battaglia contro i Deviants di Sprite.
Farà poi anche parte degli Avengers con il nome di Gilgamesh
Come gli altri Eterni è virtualmente immortale, possiede una straordinaria forza ed è molto abile nella lotta corpo a corpo.



Nessun commento:

Posta un commento