12 giugno 2016

Gladiatore Scissor

Lo Scissor, colui che taglia, era un gladiatore tipico avversario del reziario.
Indossava, un elmo ovale con feritoie oculari, teneva nella mano destra una spada corta e dritta, il gladius, mentre il braccio destro era protetto da una manica. Cosa particolare dello scissor era che non disponeva dello scudo (scutum), ma che sul braccio sinistro indossava un tubo a forma di tronco di 
cono, che ricopriva l'intero avambraccio. All'estremità di questo tubo c'era un fusto corto da cui spuntava una lama a forma di mezzaluna. Con un'arma di questo tipo poteva stracciare la rete del reziario o parare i colpi del suo tridente. Analogamente, con un colpo tagliente poteva quasi squarciare il proprio avversario. Dato che non poteva proteggere il proprio corpo con uno scudo, 
indossava una lorica hamata o una lorica squamata che scendevano fin oltre il ginocchio.

7 giugno 2016

Red She-Hulk


Betty è figlia del "Thunderbolt" Ross; poco dopo la sua nascita, il padre viene assegnato a Desert Base, Los Alamos, e, considerandolo un posto poco adatto a crescere una bambina, manda moglie e figlia nella sua città natale.
Dopo la morte della madre e finiti gli studi, Betty si trasferisce alla Base Gamma, in Nuovo Messico, per restare vicina al padre.
All'interno della base militare, conosce Bruce Banner, e se ne innamora. La successiva trasformazione di Bunner in Hulk, allontanerà però Betty, spingendola tra le braccia del maggiore Glenn Talbot, che, dopo aver rivelato al mondo intero della doppia identità di Banner, riesce a liberarsi del rivale e ad avere campo libero con la ragazza.
Betty dopo essersi fatta ricoverare in una clinica, viene rapita dall'Uomo Sabbia che, da lei si fa fare una trasfusione per curare il morbo che lo sta trasformando in vetro. Come conseguenza è Betty a mutare in forma vitrea e, sarà Doc Samson riportarla alla normalità, ed inoltre riuscirà anche a riportare Hulk alla normalità. Ma la cura si rivela temporanea e Betty vede l'uomo amato trasformarsi nuovamente in Hulk.
Succesivamente la vita di Betty sarà molto travagliata.
Si sposerà con Talbot (che però verrà dato per morto in Russia), verrà rapita e trasformata nell'Arpia da MODOK; sposerà Bruce, dopo un breve periodo passato con il ritornato Talbot.
Diversi anni dopo, però Betty viene assassinata da Abominio, che la avvelena con il suo sangue radioattivo. Le piaghe sul corpo della donna, fanno pensare che sia stato il suo stretto contatto con Hulk a ucciderla, cosa che ravviva l'odio di "Thunderbolt" Ross nei confronti di Banner, anche dopo la scoperta del vero colpevole.
Sebbene ufficialmente venga cremata, il corpo di Betty viene in realtà ibernato dal padre, nella speranza di trovare un modo per riportarla in vita.
Il generale Ross, desideroso di creare un mondo migliore, accetta di farsi trasformare nell'Hulk Rosso dall'Intellighenzia ma pone come condizione che essi riportino in vita Betty. Loro esaudiscono tale richiesta ma, poi, decidono di sottoporrla alla stessa procedura di mutazione subita dal padre e la trasformano in Red She-Hulk.
Possiede una forza fisica immensa ed è immune al dolore e alla fatica; ha velocità, agilità, riflessi e capacità di salto sovrumane nonché un fattore rigenerante che la immunizza da qualunque malattia.
Esattamente come Hulk Rosso, Red She-Hulk è in grado di accrescere il proprio potere tramite l'assorbimento di varie tipologie di energia e di estrarre i raggi gamma da altri individui potenziati regredendoli alla loro forma umana.

Per la realizzazione ho apportato qualche piccola modifica e naturalmente ridipinto la She Hulk della Marvel Chess Collection