23 gennaio 2016

H.E.R.B.I.E.

H.E.R.B.I.E. (Humanoid Experimental Robot, B-type, Integrated Electronics) è un piccolo robot alleato del gruppo dei Fantastici Quattro, creato dallo stesso Reed Richards. Il personaggio venne inizialmente introdotto nella serie televisiva a cartoni animati The Fantastic Four (1978) allo scopo di supplire all’assenza della Torcia Umana, e fu poco dopo inserito all'interno della continuity fumettistica dell’Universo Marvel.
Quando, nel 1978, venne prodotta dai Marvel Studios la seconda serie animata dedicata al fantastico quartetto, i diritti relativi al solo personaggio della Torcia Umana erano momentaneamente non disponibili, in quanto in mano ad altri produttori intenzionati a realizzarne un film.
La giustificazione ufficiale (poi rivelatasi falsa) all’epoca fornita dalla rete televisiva NBC, che trasmetteva lo show, fu che si voleva evitare che i bambini, per spirito di emulazione, potessero tentare di darsi fuoco per imitare le imprese del personaggio.
In ogni caso, profilandosi la necessità di un quarto membro per completare la formazione, Stan Lee ideò il simpatico robottino, poi disegnato dal celebre artista della Marvel Jack Kirby, che già per primo aveva creato e illustrato i Fantastici Quattro il decennio precedente.
Circa un anno dopo il debutto nella serie animata, il piccolo robot fu introdotto nella continuity dei fumetti in una storia scritta da Marv Wolfmane disegnata da John Byrne.

Lavoro semplice semplice. Ho semplicemente aggiunto gli sbuffetti di fumo e posizionato su una basetta, un pezzo di una serie "giocattolo"

Nessun commento:

Posta un commento