24 gennaio 2016

Baby Groot

La storia del personaggio ve l'ho già raccontata QUI
Ho deciso di realizzarne questa versione Baby, dopo aver visto il film "I Guardiani della Galassia" in cui, nelle scene finali, lo si vede rinascere, da un ramoscello piantato da Rocket Raccoon, dopo che si era sacrificato per salvare i suoi compagni.
E' fatto da zero usando fili elettrici, milliput e Super Sculpey. Una volta finito l'ho inserito in un piccolo vaso dipinto di bianco.
Compreso di vaso è alto circa 12cm.

Octo-Spideman

Si conosce poco di questa versione di Spidey.
L'unica cosa che Spider-Man ha detto circa le braccia è che erano un "souvenir" dal suo ultimo incontro con Doc Ock. Lo disse in un modo estremamente subdolo così da far pensare che ci fosse qualcosa di sinistro dietro la sua storia.

Ho aggiunto i tentacoli e gli occhiali alla figura originale della collection

23 gennaio 2016

H.E.R.B.I.E.

H.E.R.B.I.E. (Humanoid Experimental Robot, B-type, Integrated Electronics) è un piccolo robot alleato del gruppo dei Fantastici Quattro, creato dallo stesso Reed Richards. Il personaggio venne inizialmente introdotto nella serie televisiva a cartoni animati The Fantastic Four (1978) allo scopo di supplire all’assenza della Torcia Umana, e fu poco dopo inserito all'interno della continuity fumettistica dell’Universo Marvel.
Quando, nel 1978, venne prodotta dai Marvel Studios la seconda serie animata dedicata al fantastico quartetto, i diritti relativi al solo personaggio della Torcia Umana erano momentaneamente non disponibili, in quanto in mano ad altri produttori intenzionati a realizzarne un film.
La giustificazione ufficiale (poi rivelatasi falsa) all’epoca fornita dalla rete televisiva NBC, che trasmetteva lo show, fu che si voleva evitare che i bambini, per spirito di emulazione, potessero tentare di darsi fuoco per imitare le imprese del personaggio.
In ogni caso, profilandosi la necessità di un quarto membro per completare la formazione, Stan Lee ideò il simpatico robottino, poi disegnato dal celebre artista della Marvel Jack Kirby, che già per primo aveva creato e illustrato i Fantastici Quattro il decennio precedente.
Circa un anno dopo il debutto nella serie animata, il piccolo robot fu introdotto nella continuity dei fumetti in una storia scritta da Marv Wolfmane disegnata da John Byrne.

Lavoro semplice semplice. Ho semplicemente aggiunto gli sbuffetti di fumo e posizionato su una basetta, un pezzo di una serie "giocattolo"

Mr. Fixit

Bruce Banner soffre del disturbo della personalità multipla (MPD). Nella sua vita diverse personalità si sono manifestate, dando ad Hulk caratteristiche e abilità diverse.
Joe Fixit era una di queste. Una forma grigia di Hulk. Lavora come buttafuori a Las Vegas. è intelligente, e più astuto del classico Hulk verde, ma più debole. Ha poteri di rigenerazione eccellenti, crudele e cattivo durante gli scontri.

Ho usate il Kingpin della CMFC. L'ho "snellito" un po' e gli ho sostituito la testa con una fatta da zero.
Pittura piuttosto laboriosa a causa delle tante righe da fare alla sua giacca "gessata"


11 gennaio 2016

Tiger Jack

Tiger Jack è un nativo Navajo, presentato da Tex come un uomo di poche parole: nei primi numeri Tiger si esprime solo con rari Ugh e "Woah", mentre successivamente diventerà più loquace. In compenso è un valoroso guerriero indiano, capace di sopportare durissime prove senza il più piccolo cedimento. Naturalmente, come molti pellerossa è un abile cavaliere, sa ritrovare le tracce sui terreni più difficili (in cui è senza dubbio il migliore del quartetto) e lancia il suo tomahawk con rara maestria. È anche un eccellente tiratore con la carabina Winchester 1873, come Tex.
Col passare degli anni diviene un compagno consolidato del ranger, al quale Aquila della Notte affida anche il compito di addestrare il proprio figlio Kit.

Base di partenza una copia in resina di Iceman della CMFC.
Completamente modellato il vestiario con milliput e materia verde.