8 giugno 2015

Guerriero di Gondor

Gondor è un regno degli Uomini, fondato da Isildur e Anárion, i figli di Elendil, dopo la caduta di Númenor. Esso è posto al sud della Terra di Mezzo settentrionale, nelle foci dell'Anduin e ad ovest di Mordor. Il nome significa "terra della pietra", dalla parola Sindarin gond "pietra" e (n)dor "paese, terra", ed è chiamato così a causa dell'Ered Nimrais e delle altre catene montuose che vi si trovano, oltre alle numerose città Dunedain come Osgiliath.
Le armate di Minas Tirith sono le migliori tra tutte quelle dei Regni degli Uomini: disciplinate, perfettamente equipaggiate e guidate da veterani delle guerre contro l'Harad e Mordor. Ogni soldato è addestrato nell'utilizzo di diversi tipi di arma, dalla comune spada e dall'arco fino alle letali lance da cavalleria. Questi valorosi guerrieri difendono le mura della Città Bianca contro le legioni di Mordor e la minaccia delle invasioni. Tra tutti gli uomini della Terra di Mezzo, è difficile trovare guerrieri armati meglio di quelli di Gondor, o equipaggiati con armature più resistenti.
Il Guerriero che ho dipinto è appunto uno degli elementi che compongono queste armate.
Sullo scudo è rappresentato l'emblema del regno, che veniva portato anche su uniformi e armature, ed è una raffigurazione dell'Albero Bianco di Gondor.

Si tratta di un 28mm della Games Workshop, realizzato appunto per i games.
E' la prima volta che dipingo un soggetto in questa scala. Per la mia povera vista è stata una faticaccia, ma alla fine non è venuto tanto male ;-)

 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento