Nata in una famiglia altolocata di Richmond, Virginia, poco più che adolescente Margaret Carter, detta Peggy, si arruola come soldato allo scoppio della seconda guerra mondiale divenendo un'eccellente tiratrice. Spedita sul campo di battaglia nella resistenza francese per assistere i partigiani, fa la conoscenza di Capitan America, di cui diviene alleata. Con il tempo Peggy e Cap si innamorano e vivono una breve storia d'amore, che finisce nel momento in cui l'eroe è costretto a lasciare il paese per affrontare ulteriori missioni[.
Successivamente rapita dai nazisti, durante la liberazione della Francia Peggy riesce a liberarsi ma si trova in prossimità dell'esplosione di una mina anti-uomo, che sebbene la lasci illesa le provoca una forte amnesia. Fatto ritorno in Virginia e recuperati i ricordi, la donna apprende della morte di Capitan America e, di conseguenza, cade in uno stato di shock tale da venire ricoverata in un istituto d'igiene mentale. Quando viene annunciato il ritrovamento dell'eroe ibernato in un ghiacciaio, a causa della fragilità emotiva di Peggy, i dottori decidono di non rivelarle nulla.
Anni dopo, quando la nipote Sharon le presenta Capitan America, Peggy lo riconosce come il suo vecchio amore e rimane una sua fedele amica ed alleata. Unitasi allo S.H.I.E.L.D., nel corso degli anni ha aiutato in diverse occasioni i Vendicatori.
Alla sua morte viene seppellita a Parigi, città che ha sempre amato e che ha contributo in gioventù a liberare dai nazisti. Al funerale presenziano Capitan America, Sharon, Dum Dum Dugan e Nick Fury.
Ho usato una copia in resina di un personaggio della Ma.K a cui ho cambiato la testa e fatto solo qualche piccolo ritocco.
ottime modifiche e come sempre bellissima colorazione !!
RispondiElimina