Jason Phillip Macendale ex agente della CIA, è il primo Jack O'Lantern. Indossa una maschera a forma di zucca fiammeggiante e vola su un disco. E'uno dei cattivi, nemici di Spiderman. Non ha superpoteri, ed usa granate esplosive. Macendale voleva aumentare il suo status nella malavita e temendo Hobgoblin, ingaggia degli assassini per uccidere il Goblin e impossessarsi del suo arsenale. Come un Hobgoblin, Macendale non è riuscito ad ottenere grandi successi. Ha fatto vari sforzi bizzarri per aumentare il suo livello, tra cui patti con i demoni, l'ingestione di strane alchimie rubate a Kraven il Cacciatore ed impianti cibernetici forniti da Norman Osborn. Durante questo tempo, ha fatto alcuni tentativi di rapina indossando il costume di Jack O'Lantern. Durante uno di questi, è stato catturato e interrogato dallo SHIELD.
Macendale fu poi ucciso da Roderick Kingsley, il vero Hobgoblin, che aveva gli aveva permesso di essere Hobgoblin per nascondere ulteriormente la sua identità.
LA realizzazione di questo personaggio è stata davvero divertente. Mai su nessuno dei miei lavori avevo usato contemporaneamente tutti i materiali di cui dispongo. Di solito ne utilizzo solo alcuni.
Ho usato come minia di partenza il corpo in resina dello Spiderman Black roof della CMFC, le braccia di Green Goblin, mentre la zucca/testa è fatta con il milliput.
Il disco è fatto con due cerchi di plasticard incollati insieme, il turbine in fiamme con il magic sculp (all'interno c'è un'anima il fil di ferro), e l'unione fra i due con il Super Sculpey.
Le squame del costume, le fiamme di testa e granata sono in materia verde.
Di nuovo in milliput, granate intorno alla cintura, risvolto degli stivali e girocollo del costume.
Comunque potete osservare bene i vari particolari nelle foto del WIP.
Per la pittura sfumature di giallo, rosso ed arancione per il turbine e le fiamme su testa e granata; varie tonalità di verde per il costume.
Nessun commento:
Posta un commento