3 febbraio 2013

Skadi



Grazie all'aiuto del Barone Zemo, Sin riesce ad infiltrarsi nel nascondiglio segreto di suo padre, ottenendo un diario nel quale vi è scritto di una missione fatta durante la Seconda Guerra Mondiale: Herr Schmidt, alla ricerca degli Aesir, trovò in Antartide un martello magico, che però né lui né Hitler riuscirono a sollevare. Seguendo la mappa tracciata negli scritti, trova il misterioso artefatto. Una scritta in runico dice:
« Chiunque possiederà questo martello, se degno avrà il potere di Skadi. »
Sin riesce a sollevare l'arma, diventando il primo Valoroso del Serpente (divinità asgardiana rinchiusa nella Fossa delle Marianne da Odino). Sentendone il richiamo, Sin si dirige verso l'abisso oceanico, e lo libera. Questi le spiega che per essere al massimo delle forze e dominare il mondo ha bisogno di nutrirsi di paura, moltissima paura; l'unico modo per spaventare gran parte del globo e quello di evocare gli altri sette Valorosi tramite i martelli magici, che richiama  dallo spazio. Così comincia la saga di Fear Itself.

Per realizzare Skadi ho usato elektra della CMFC.
Tanto lavoro di cutter e lima poi con materia verde e milliput ho fatto, in fasi successive, i vari particolari. A parte con del filo di ferro e stucco ho preparato il martello.
Una volta finita ho dato una mano di grigio a tutta la mina.

Poi la colorazione. Varie tonalità di verde, di rosso e un giallo limone, oltre al natural stell e argento per le parti metalliche.
Bronzo, oro, nero, grigio e marrone per il martello




1 commento:

  1. incredibile realizzazione , piena di particolari ben realizzati ! la pittura una "perla" !

    RispondiElimina