2 marzo 2017

Vindicator

Heather McNeil era stata assunta come segretaria presso la AM-CAN, dove conobbe James Hudson, uno dei più brillanti scienziati della società. Heater se ne innamorò , e quando James si licenziò, Heater lo seguì, confidandogli i suoi sentimenti e sostenendo la sua causa.
Fu proprio lei a suggerire ad Hudson di rivolgersi al governo per avere i fondi necessari per il completamento della sua cyber-tuta. James divenne così membro del Dipartimento H, rivolto alla creazione di una super squadra di supereroi canadesi.
Heather e James si sposarono, e durante un week end tra i boschi canadesi, i neosposini vennero aggrediti da un selvaggio tutto nudo, più bestia che uomo; si trattava di Logan (il futuro Wolverine) da poco fuggito dall'esperimento "Arma X". Mentre James corse a chiamare i soccorsi, Heather si prese cura di Logan.
James fondò Alpha Flight il super team di eroi al servizio del governo canadese e, benché non ne facesse parte (essendo priva di superpoteri e di qualità particolari) Heather familiarizzò molto con i membri della squadra in particolar modo con l'agile nano Puck, che cominciò a provare del tenero per lei.
La felicità di Heather e James finì tragicamente il giorno in cui si scontrarono con Omega Flight; durante la battaglia James morì sotto gli occhi di Heater, che rimase a lungo traumatizzata per lo shock.
Ripresasi grazie alle cure di Sciamano e di Puck, Heather decise di continuare il sogno dell'amato marito nel ruolo di leader degli alphani, seppur priva di superpoteri. Non si limitò solo alla parte amministrativa ma divenne la stratega della squadra, pur non partecipando agli scontri. La sua leadership non fu mai messa in discussione dalla squadra, ma Heater cominciò a diventare un bersaglio troppo facile per i nemici e, decise allora di indossare la stessa cyber tuta indossata dal marito; venne inizialmente addestrata da Puck, ma quando questi si dimostrò troppo apprensivo nei suoi riguardi Heater si rivolse al suo vecchio amico Logan.
Heather dimostrò tutto il suo valore e, come il marito anni prima, assunse prima il nome di Vindicator e successivamente quello di Guardian, guidando gli Apha Flight in diverse missioni.
Dopo il ritorno di James dalla morte, Heather tornò a farsi chiamare Vindicator e modificò il suo costume, colorandolo di verde dove prima era rosso.
Come tutti i componenti di Alpha Flight, Heather è rimasta uccisa nello scontro con il Collettivo nello Yukon.

Nessun commento:

Posta un commento