3 maggio 2014

Mad Thinker & Awesome Android

Il Pensatore Pazzo è un supercriminale la cui vera identità è sconosciuta. Stando a quanto lui stesso ha rivelato, prima di sfuttare le sue capacità intellettuali a favore del crimine lavorava come scienziato e ricercatore nel settore privato. Sentendosi poco gratificato ha deciso di darsi al crimine e per diversi anni ha agito nell'ombra senza che la polizia sapesse nulla su di lui. Durante questo periodo arriva a creare un superconduttore che provoca accidentalmente un mutamento in suo nipote David di appena dieci anni. La sua pelle comincia a bruciare ogni cosa che tocca e uccide senza volere la sua stessa madre, cioè la figlia dello stesso scienziato. Queste erano le uniche due persone che il Pensatore considerava come una famiglia. Non è certo che ciò sia accaduto o sia stato inventato da lui ma probabilmente un evento luttuoso ha contribuito a far emergere il suo lato più oscuro e megalomane.
La mente del Pensatore Pazzo è un computer vivente in grado di immagazzinare una quantità vastissima di dati e saper calcolare tutte le possibili variabili di una situazione e i suoi possibili effetti sugli eventi futuri.
Come scienziato è il più grande esperto mondiale in informatica, robotica e forme di vita sintetiche. Grazie a queste conoscenze ha inserito nella sua corteccia cerebrale un micro-dispositivo che gli permette di trasferire la sua coscienza in una forma di vita sintetica come gli androidi da lui stesso creati.
La sua notorietà come supercriminale viene raggiunta con il suo attacco ai Fantastici Quattro e all'intera città di New York. Il suo piano è di prendere il potere a New York, con l’appoggio di altri criminali, e proclamare la città una nazione indipendente. Per sbarazzarsi temporaneamente dei Fantastici Quattro, il Pensatore offre loro dei lavori molto appetibili e, durante la loro assenza, si impadronisce del Baxter Building e di tutte le dotazioni di cui dispone. Reed Richards riesce comunque a bloccare Awesome Android, le armi elettroniche del Pensatore e ad arrestarlo.

Per realizzare questa coppia di personaggi ho usato Kang (Thinker) e Hulk (Android)
Kang è stato praticamente tutto ricoperto con il milliput per creare il vestito e gli ho sostituito la testa con quella di Hammerhead a cui ho fatto poi i capelli.
Per l'androide ho tolto la testa di Hulk, sostituendola con una fatta di stucco.

Dopo averli dipinti, li ho posizionati su un'unica basetta


Nessun commento:

Posta un commento