19 dicembre 2013

Freddy Krueger

Freddy, vero nome Frederick Charles Krueger, è figlio di Amanda Krueger, una suora che per sbaglio restò chiusa durante le vacanze natalizie in un manicomio e venne stuprata dai reclusi della clinica. Freddy nacque a seguito di queste violenze. Venne affidato ad un uomo che si rivelò essere un pazzo alcolizzato, che rese la sua infanzia un inferno. Oltre a ciò, Freddy venne tormentato dai suoi compagni di classe per le modalità della sua nascita. Il piccolo Freddy dava già segni di squilibrio torturando ed uccidendo vari animaletti.
A 19 anni assassinò il padre adottivo con un rasoio, e iniziò a lavorare in una fornace, dove avrebbe in futuro portato i bambini, figli dei suoi ex-compagni, per ucciderli e vendicarsi. La polizia lo arrestò; Freddy fu processato per l'omicidio di 20 bambini ma per un errore di procedura (il giudice non firmò la condanna), lo rilasciarono poco tempo dopo. I genitori dei bambini uccisi, infuriati, irruppero in casa di Freddy e lo arsero vivo nella sua caldaia. Era il 1974. 
Nel momento in cui venne bruciato, tuttavia, Krueger non diede alcun segno di spavento: anzi rise, affermando che sarebbe tornato. Prima di morire, infatti, Freddy fece un patto con tre entità maligne, i demoni del sogno. Essi, fondendosi con lui e donandogli i loro poteri, gli diedero la possibilità di vendicarsi sui figli dei suoi assassini là dove questi non li avrebbero potuti proteggere: nei loro sogni. Da allora Freddy si tramutò in un fantasma ed ebbe il totale controllo della dimensione onirica e da lì poté tormentare ed uccidere le sue vittime.


1 commento:

  1. Postura, dettagli incredibili , colori !! non ho parole !! super complimenti !!

    RispondiElimina