2 ottobre 2013

Magico Vento


Dopo tanto tempo, un personaggio da fumetti Italiani

Il vero nome di Magico Vento è Ned Ellis. La sua vita venisse sconvolta quando, trovandosi su un treno che trasportava armi e munizioni, un ufficiale corrotto, per rubarle, piazzò della dinamite in un vagone, facendolo esplodere. Tutti i soldati onesti morirono nell'attentato, solo Ned si salvò ma  venne colpito alla testa da una scheggia di metallo rimanendo gravemente ferito. Per sua fortuna, nel frattempo, lo sciamano Cavallo Zoppo stava viaggiando, alla ricerca di un allievo a cui tramandare i suoi saperi. Chiese aiuto al Grande Spirito, che lo condusse fino a Ned, con un vento magico; da cui il nome indiano.

Magico Vento iniziò così una nuova vita con gli indiani Sioux, nelle infinite praterie del Dakota. Non ricordava nulla della sua vita precedente. Divenne un uomo della medicina e ricevette dal Grande Spirito il dono delle visioni.

La storia inizia però tre anni dopo l'incidente, quando Magico Vento torna sul luogo dell'incidente, deciso a raccogliere qualche indizio sul proprio passato. Durante questa avventura conosce Willy Richards, un giornalista ex alcolizzato di Chicago, detto Poe per la sua stupefacente somiglianza con l'omonimo scrittore noir. Insieme risolvono il mistero dell'incidente capitato a Ned e da allora, iseparabili, vagano tra i villaggi e le praterie della frontiera americana, facendo giustizia quando ce n'è bisogno.

Base di partenza una copia in resina di Iceman della CMFC.
I capelli, la cintura e la mano che tiene il fucile sono realizzati in materia verde, il resto con lo stucco bi-componente.
Purtroppo di questo non ho foto del wip, perse per danni subiti al PC...
Questo il lavoro finito


1 commento:

  1. Ben fatto davvero! Anche meglio dell'originale prodotto per la 3D Fumetti Collection, che non so per quale motivo è uscito fuori pendente come la Torre di Pisa...

    RispondiElimina