13 giugno 2013

Victoria Hand



Victoria ha lavorato come agente contabile allo SHIELD.
Dopo la vittoria sugli Skrull, nella Secret Invasion, il Presidente degli Stati Uniti nomina Norman Osborn nuovo direttore dello SHIELD. Questi da a Victoria l’incarico di vice direttore, per le sue conoscenze in materia di anti-terrorismo. Quando Osborn cambia lo SHIELD in HAMMER le affida il compito di scoprire eventuali agenti ancora fedeli a Nick Fury.
Victoria lavora per Osborn fino agli avvenimenti di Assedio. Nella battaglia finale fra i Potenti Vendicatori e gli Oscuri Vendicatori, quest’ultimi hanno la meglio ed Osborn ed il suo team vengono arrestati. Fra loro anche Victoria, che dichiara a Stave Rogers di aver agito credendo fermamente di lavorare per il bene del suo paese. A seguito di questa dichiarazione, Steve, in un interrogatorio privato, propone a Victoria di entrare a far parte dei New Avengers.
Verrà uccisa, tempo dopo, proprio nella casa dei Vendicatori, da Daniel Drumm che vuole vendicare la morte del fratello.

Ho usato per realizzare il personaggio, Rogue della CMFC. Pochi i lavori di modellazione. Ho ridotto la lunghezza del cappotto, in modo da trasformarlo in una giacca.  Ho piegato leggermente i piedi per creare delle scarpe con il tacco alto, ed infine ho fatto gli occhiali, l’unico particolare davvero difficile da realizzare, date le minuscole dimensioni. Sono fatti con un piccolo pezzetto di plastica trasparente e sottile, mentre per le stanghette ho usato del filo di rame.


2 commenti: