27 maggio 2013

Fortress

Un giorno, mentre Ken Mack faceva surf, ha un incidente con un altro surfista. Sbatte la faccia contro la tavola da surf. Invece di ucciderlo, il trauma dell'impatto accelera una trasformazione che era già in atto. La sua pelle si stacca, rivelando un teschio di iridio rosso.
Al momento dell'incidente, Ken non era a conoscenza della trasformazione perché il iridio non ha terminazioni nervose.
Viene poi portato da Norman Osborn che amplifica la mutazione, trasformando rendendo di iridio tutto il suo corpo.
Ken viene poi reclutato per far parte della formazione "Avengers Academy" insieme ad altri giovani: Veil, Finesse, Reptil, Striker, e Hazmat e diventano presto buoni amici. Lui, e il resto della classe era portati a credere che erano tra quelli più adatti a diventare eroi, ma scoprono presto che sono stati scelti, perchè avevano molte più probabilità di diventare dei cattivi.

La base di partenza è una copia di Scorpion della CMFC. Ho dovuto lavorare parecchio con limette e carta abrasiva, per cercare di eliminare tutti i solchi presenti sul personaggio di partenza. Ho sostituito la testa con quella del teschio rosso, un po' modificata. Con lo stucco ho poi fatto i pugni e gli stivali.


1 commento:

  1. Bel lavoro! Meno massiccio e più proporzionato, ma esprime potenza, che recupera proprio la caratterizzazione del personaggio!

    Bravo Pax, come sempre :)

    RispondiElimina