17 marzo 2013

Thanos Samaritan


Un antico faraone egizio intendeva conquistare la Terra grazie al potere che gli aveva donato un oggetto cosmico chiamato Cuore dell'Universo, la fonte di energia dell'universo stesso. Il faraone Ankhenaten fu sconfitto solo grazie a Thanos spalleggiato dai Difensori: qui cominciò a studiare il Cuore dell'Universo e scoprì che in realtà il faraone stava attingendo artificialmente solo a una minima parte di quell'immensa forza e che la fonte del potere del Cuore era il Supremo. Egli riuscì però a interrompere l'afflusso di energia al faraone, privandolo di ogni potere. Ma non si fermò lì e fece sua quell'energia e si impadronì completamente del Cuore dell'Universo e divenne più potente di quanto non fosse mai stato e a differenza di prima finalmente il potere era dentro di lui e non legato ad altri oggetti come il Cubo Cosmico o il Guanto dell'Infinito. Accecato dalla propria grandezza, distrusse l'intero Universo Marvel. Rimase da solo nel nulla ma in quel momento apparve Warlock che era rimasto nella dimensione dell'Ancora della Realtà, loro due erano gli unici esseri rimasti, ma ecco che Warlock gli spiega la verità: Thanos ha sempre ricercato il potere perché non sopportava l'idea che un altro essere potesse comandarlo. Ma in realtà Thanos è stato usato come una pedina dal Supremo fin dall'inizio: l'anomalia presente nell'Universo Marvel tra la vita e la morte era ancora presente ma con l'intervento di Thanos è stata debellata e dunque Thanos è stato sfruttato. A questo punto apparve la Morte che parlò per la prima volta con affetto a Thanos, lo ringraziò per quello che aveva fatto e lo baciò chiamandolo amore, e Thanos comprese che questo era quello che aveva sempre cercato.
Quindi Thanos ripristinò l'universo, facendo dimenticare quasi a tutti l'accaduto.
Thanos dopo questo avvenimento ha cambiato il suo modo di vedere le cose è diventato una specie di eremita e di samaritano, cercando di riparare almeno in parte ai massacri che aveva compiuto; mentre prima era lui che cercava costantemente l'amore della Morte, ora era la Morte che sotto forma di una bambina cercava l'amore di Thanos.

Per realizzare questo personaggio ho usato una copia in resina di Darkside della DC a cui ho sostituito la testa con una copia di quella del Thanos della CMFC.
Con lo stucco ho costruito il cappuccio, la casacca, la cintura, e tutto il resto.


Ho poi verniciato e alla fine ho dato un'abbondante lavatura con il nero.


5 commenti:

  1. bellissimo pax!! non ho altre parole... mi piace molto!!

    RispondiElimina
  2. Gran bel pezzo PAX !! i tuoi lavori sono sempre spettacolatri !!

    RispondiElimina
  3. Mi viene da piangere, il più bel Thanos mai visto!!!

    RispondiElimina
  4. complimenti anche se non commento spesso sai quanto apprezzo i tuoi lavori, bravo

    RispondiElimina