23 agosto 2010

Diabolik

Marvel, DC... e i gloriosi fumetti italiani?
Perché non fare qualche personaggio made in Italy?
Cominciamo con Diabolik.
Anche qui sono partito da una copia in resina del Flash della DC.



Pochi colpi li lima e verniciatura come sempre con acrilici.
Ho poi fatto un modello in legno per una base dedicata ai personaggi italiani. Ne ho creato uno stampo in gomma siliconica da cui ricavarne altre in resina.


Scusate ma poteva mancare la sua fedele compagna?


Qui sono partito da una copia in resina della Donna Invisibile (uscita 41)



Ho eliminato i capelli originali e poi ho costruito la tipica pettinatura di Eva con lo stucco.
Questa volta ho utilizzato del nero lucido, sempre acrilico, per dare un effetto simil-pelle agli abiti.
Posizionata poi su una base uguale a quella di Diabolik

2 commenti:

  1. ciao le statuette di diabolik e Flash sono in vendita? ti lascio la mia email alemissaglia@hotmail.it

    RispondiElimina