15 dicembre 2018

Madame Masque

Madame Masque, il cui vero nome è Whitney Frost, avversaria, ma occasionalmente anche interesse sentimentale, di Iron Man, è una supercriminale figlia ed erede del Conte Nefaria al comando della sua famiglia nel Maggia. Gravemente sfigurata, nasconde il volto dietro a una distintiva maschera dorata, cosa che, unita al suo burrascoso passato e al rapporto conflittuale col genitore, le conferisce una natura profondamente conflittuale, insicura, paranoica e nevrotica rendendola capace sia di grande compassione che di grande crudeltà.
Madame Masque dispone di una grande intelligenza e di un'elevata capacità d'apprendimento, cosa che le ha consentito di acquisire rapidamente gli insegnamenti paterni, divenendo una straordinaria combattente corpo a corpo, un'ottima leader, una superba stratega, un'esperta di spionaggio (soprattutto industriale), una maestra del travestimento e un'abile pilota; inoltre, sebbene sia parecchio competente nell'uso delle armi bianche e come torturatrice, in genere predilige le armi da fuoco. In qualità di capo di una famiglia Maggia, Madame Masque ha accesso a enormi fondi monetari, una fitta rete di contatti sia nel crimine organizzato che nella comunità supercriminale, numerosi sottoposti e un molteplici dispositivi hi tech; infine è un'eccellente scienziata, come dimostrato dalla creazione dei suoi bio-duplicati,  o dall'aver modificato il progetto originale degli androidi Dreadnought dell'HYDRA.
Madame Masque indossa una resistentissima tuta antiurto e antiproiettile realizzata in un non meglio precisato materiale sintetico nonché una maschera color oro forgiata in realtà con una fibra capace di assorbire ogni impatto senza alcun danno.


Daenerys Targaryen - Khaleesi

Daenerys della casa Targaryen, "Nata dalla tempesta", la prima del suo nome, regina degli Andali, dei Rhoynar e dei Primi Uomini, signora dei Sette Regni, protettrice del Regno, principessa di Roccia del Drago, Khaleesi del Grande Mare d'Erba, "la Non-bruciata", "Madre dei Draghi", regina di Meereen, "Distruttrice di catene".

2 novembre 2018

Iron Man

Una delle prime armature di Iron Man

Thor

Trasformazione del Thor della collection 3D Marvel, nel Thor versione Marvel Now

Deadpool

Beh direi che Deadpool non abbia bisogno di presentazioni... ;-)

Custom realizzata per un amico

8 settembre 2018

Braveheart

Braveheart - William Wallace - 54mm

Diana Venatrix

 Diana Venatrix - 54 mm - Pegaso Models

3 giugno 2018

Templar Knight in Jerusalem

Templar Knight in Jerusalem
Young Miniatures 1/10

Orka

Orka era un soldato di Atlantide agli ordini di Krang, che seguì nella sua battaglia per sconfiggere Namor e diventare il Re del mare. Ma Krang fallì e andò in esilio con Orka. Egli si fece allora aiutare dal Dr. Dorcas, lo scienziato che aveva creato Tiger Shark. Comunque venne sconfitto da Namor un'altra volta. Dopo si fece aiutare dalla Roxxon Oil per aumentare le sue abilità. Orka poi si scontrò con i Vendicatori ma venne sconfitto da Thor. Tempo dopo assieme ad Attuma, Nagala, Piranha, Sea Urchin e Squalo Tigre attaccò gli USA ma vennero sconfitti dai Vendicatori.

Ho realizzato questo personaggio da zero utilizzando il Super Sculpey

15 aprile 2018

Legatus legionis

Legatus legionis era il titolo assegnato nell'Antica Roma ai comandanti di una legione.
Già in età Repubblicana, si designava con il termine legatus il comandante delegato dal magistrato competente (solitamente un console o un proconsole) al comando di una legione di sua competenza. Cesare ne fece ad esempio largo uso durante tutta la campagna di Conquista della Gallia.
A partire da Augusto, il titolo di legatus legionis venne concesso ai comandanti senatorii (ex pretori) di una legione in una provincia con uno stanziamento legionario composto da più di una legione, tranne che in Egitto e in Mesopotamia dove le legioni erano comandate da un praefectus legionis di rango equestre. Il legatus legionis, che aveva un'età compresa tra i 25 ed i 35 anni circa ed aveva ricoperto in precedenza la carica di questore, edile o tribuno della plebe era sottoposto al comando supremo del legatus Augusti pro praetore di rango senatorio. Qualora la provincia fosse difesa da una sola legione, il legatus Augusti pro praetore aveva anche il comando diretto della legione.