3 maggio 2014

Jewel

Jessica Jones, compagna di classe di Peter Parker e Flash Thompson, ha un'infatuazione per il futuro Uomo Ragno. La ragazza decide di confessargli i suoi sentimenti, ma in quel momento Parker è troppo scioccato dal morso del ragno per poterle rispondere.
Tempo dopo Jessica e la sua famiglia sono vittima di un incidente stradale con un camion dell'esercito che trasporta materiale radioattivo. I suoi genitori ed il fratellino minore muoiono mentre Jessica cade in un coma profondo: si riprende lo stesso giorno dell'arrivo di Galactus sulla Terra. Successivamente Jessica viene data in adozione nonostante non sia più una bambina. Tornata a scuola dall'ospedale viene presa in giro da Flash Thompson mentre Peter Parker le offre la sua amicizia che lei, infuriata, rifiuta.
Quandò scopre i suoi poteri inizia la sua carriera come supereroina col nome di Jewel fino a quando l'Uomo Porpora non la condiziona con i suoi poteri mentali e la svilisce per mesi.
Un giorno il criminale le ordina di uccidere Devil, un suo nemico, ma lei invece attacca Scarlet mentre è con i Vendicatori e i Difensori. Viene picchiata dai Vendicatori che si fermarono solo grazie a Ms. Marvel e rimane in coma per mesi.
Il suo risveglio avviene grazie alla telepate Jean Grey nell'eliveivolo S.H.I.E.L.D.. Là i Vendicatori e Nick Fury le fanno una proposta: diventare un agente S.H.I.E.L.D. e unirsi ai Vendicatori per fare da tramite tra gli eroi e l'organizzazione di Fury. Jewel declina l'offerta e mesi dopo prova a diventare di nuovo un'eroina assumendo l'identità di Knightress, un'eroina decisamente dark. Una notte riesce a scoprire il Gufo durante una trattativa criminale e poco dopo compaiono sulla scena Luke Cage e Pugno d'acciaio. Viene ferita per una distrazione ma i tre riescono a battere i criminali, tuttavia nella macchina di uno dei criminali vengono trovati due bambini. Jessica svela la sua identità per evitare che i due pargoli passino la notte nella centrale di polizia: dopo averli portati a casa e fatti addormentare, bussa alla porta di Cage, che le fa compagnia, le cura la ferita subita nel combattimento e la tranquillizza.
Dopo questi accadimenti Jones apre un'agenzia investigativa che si occupa, oltre ai casi di routine, di casi come la scomparsa della Donna Ragno; in questo periodo ha una relazione con Scott Lang, il secondo Ant-Man, fino alla sua morte per mano di Scarlet. In seguito si fidanza con Luke Cage e, dopo la nascita di una bambina da lui, i due decidono di sposarsi.

Lavoretto abbastanza semplice
Ho usato Donna Troy della collection DC. Pochi ritocchi e la verniciatura.


Mad Thinker & Awesome Android

Il Pensatore Pazzo è un supercriminale la cui vera identità è sconosciuta. Stando a quanto lui stesso ha rivelato, prima di sfuttare le sue capacità intellettuali a favore del crimine lavorava come scienziato e ricercatore nel settore privato. Sentendosi poco gratificato ha deciso di darsi al crimine e per diversi anni ha agito nell'ombra senza che la polizia sapesse nulla su di lui. Durante questo periodo arriva a creare un superconduttore che provoca accidentalmente un mutamento in suo nipote David di appena dieci anni. La sua pelle comincia a bruciare ogni cosa che tocca e uccide senza volere la sua stessa madre, cioè la figlia dello stesso scienziato. Queste erano le uniche due persone che il Pensatore considerava come una famiglia. Non è certo che ciò sia accaduto o sia stato inventato da lui ma probabilmente un evento luttuoso ha contribuito a far emergere il suo lato più oscuro e megalomane.
La mente del Pensatore Pazzo è un computer vivente in grado di immagazzinare una quantità vastissima di dati e saper calcolare tutte le possibili variabili di una situazione e i suoi possibili effetti sugli eventi futuri.
Come scienziato è il più grande esperto mondiale in informatica, robotica e forme di vita sintetiche. Grazie a queste conoscenze ha inserito nella sua corteccia cerebrale un micro-dispositivo che gli permette di trasferire la sua coscienza in una forma di vita sintetica come gli androidi da lui stesso creati.
La sua notorietà come supercriminale viene raggiunta con il suo attacco ai Fantastici Quattro e all'intera città di New York. Il suo piano è di prendere il potere a New York, con l’appoggio di altri criminali, e proclamare la città una nazione indipendente. Per sbarazzarsi temporaneamente dei Fantastici Quattro, il Pensatore offre loro dei lavori molto appetibili e, durante la loro assenza, si impadronisce del Baxter Building e di tutte le dotazioni di cui dispone. Reed Richards riesce comunque a bloccare Awesome Android, le armi elettroniche del Pensatore e ad arrestarlo.

Per realizzare questa coppia di personaggi ho usato Kang (Thinker) e Hulk (Android)
Kang è stato praticamente tutto ricoperto con il milliput per creare il vestito e gli ho sostituito la testa con quella di Hammerhead a cui ho fatto poi i capelli.
Per l'androide ho tolto la testa di Hulk, sostituendola con una fatta di stucco.

Dopo averli dipinti, li ho posizionati su un'unica basetta