28 ottobre 2013

Star Lord

Peter Quill nacque durante un particolare fenomeno astronomico in cui molti pianeti si allinearono. Non notando nessuna somiglianza. L'uomo che credeva di essere suo padre accusò la madre di Peter, Meredith, di infedeltà e tentò di uccidere il piccolo ma morì per un attacco di cuore. Peter venne così cresciuto da una madre single, finché essa non fu uccisa da un alieno. Quill finì in un orfanotrofio, da quale scappò per diventare un astronauta presso la NASA. In seguito, mentre si trovava in missione su una stazione spaziale, venne in contatto con un'entità conosciuta come il Signore del Sole che era alla ricerca di un candidato per il ruolo di Star-Lord. Così, equipaggiato con un'astronave senziente di nome Nave, Peter cominciò la sua carriera di poliziotto interstellare.
In seguito Star-Lord si scontrò con il Caduto, il primo araldo di Galactus. Quill riuscì a catturarlo e ad imprigionarlo nella prigione delle Kyln. Tuttavia quest'impresa costò la vita a 350.000 persone e, a seguito di questo crimine, Peter fu a sua volta incarcerato nello stesso penitenziario. Allo scoppio della Guerra Annihilation Star-Lord venne liberato da Nova e divenne uno dei leader della resistenza contrò l'esercito di Annihilus. Dopo la vittoria divenne consigliere militare di Ronan l'accusatore, a quel tempo leader della razza Kree.
Il suo intervento fu determinante anche per respingere la successiva invasione della razza tecnorganica Phalanx. Per prevenire altri conflitti, Star-Lord riforma i Guardiani della Galassia, tuttavia ciò non basta per prevenire lo scoppio della guerra fra Kree e Shi'ar. Star-Lord sembra morire insieme a Nova e ad un redivivo Thanos durante il conflitto contro il Cancroverso. Tuttavia ricompare per aiutare i Vendicatori contro Thanos, anch'egli sopravvissuto.

Peter Quill è dotato di notevoli capacità atletiche. Star-Lord era inizialmente dotato di un'armatura e di un elmetto che, modificando la sua struttura fisica, gli garantivano una forza e una resistenza al di la delle capacità umane. L'armatura, oltre a consentirgli di volare e sopravvivere nello spazio, era in grado di formare scudi energetici difensivi. Solitamente usava una coppia di pistole in grado di generare e manipolare gli elementi. Durante la sua battaglia con il Caduto, la sua armatura e le sue pistole elementali vengono distrutte. A seguito delle ferite, venne sottoposto ad alcuni innesti cibernetici che lo rendevano in grado di rilevare gli spettri di energia. In seguito questi impianti gli vengono rimossi e Star-Lord viene equipaggiato con una tuta da battaglia Kree (che diventa l'uniforme dei suoi Guardiani della Galassia) il cui elmetto, dotato di traduttore universale, gli permette di analizzare i dati di battaglia e di respirare nello spazio. Come armi sceglie due pistole Kree in grado di sparare diversi tipi di proiettili.

Questo lavoro è fatto con un assemblaggio di parti di Luke Cage (gambe e busto) e di uno Star Lord della Hasbro. Ho deciso di fare questo puzzle, perchè l'originale Hasbro era fuori scala rispetto al resto della collection Eaglemoss. Una volta messi insieme i pezzi, ho completato i particolari sulle gambe e la divisa sul busto con lo stucco.
Una volta finito ho ridipinto tutta la figura, comprese le parti originali.
Purtroppo anche di questo, come di altri lavori iniziati non recentemente, ho perso le foto del wip, che avevo su un hd che si è guastato :-(

 
"Foto di gruppo" dei miei Guardiani della Galassia

21 ottobre 2013

Veil

La manifestazione accidentale dei suoi poteri, ha portato Madeline Berry all'attenzione di Norman Osborn. Questi le chiede di entrare a far parte del suo programma, per trasformare giovani potenziali in supereroi a tutti gli effetti. Osborn la sottopone a numerosi test, fino a quando lei non riesce a controllare i suoi poteri. Ma quando Henry Pym capisce che Osborn è mentalmente instabile e non in grado di controllare alcun programma, interviene e crea l' Avengers Academy. Madeline entra a far parte del programma, con il nome di Veil, ma riceve una notizia terribile. Sta morendo a causa degli esperimenti di Osborn. La sua unica speranza è che Pym trovi un modo per curarla. Ma nell'Accademia Veil ed i suoi compagni di squadra scoprono che Pym ed i Vendicatori gli hanno mentito. Non erano lì perché avevano le maggiori potenzialità per fare del bene, ma perchè, a causa degli esperimenti di Osborn, erano quelli che più facilmente avrebbero potuto diventare dei super criminali.
Le condizioni di Veil l'hanno anche portata a diverse scelte sbagliate, mentre è nell'Accademi, come quando, durante una gita al penitenziario Raft, sotto la supervisione di Luke Cage, lei, insieme a Hazmat e Mettle, disattivano il sistema di sicurezza del carcere, al fine di trovare Osborn e costringerlo a rivelare come potrebbero diventare di nuovo normali. Questa azione genererà però una rivolta carceraria ed i Thunderbolts devono intervenire per sedare la rivolta.
Un giorno Hazmat riceve una telefonata da Jeremy Briggs, al quale Veil si era da tempo unita, che le dice di aver trovato trovato una cura. Mettle e Hazmat insieme a Lightspeed, Striker, Finnesse e X-23 vanno da Briggs. Veil gli racconta che è stata curata da un' invenzione dell'alchimista, il "Clean Slate". Mettle e Hazmat prendono la cura, ma Jeremy rivela le sue vere intenzioni: togliere i poteri a tutti i superumani e lasciarli solo a coloro che, secondo lui, li userebbero in modo corretto. Jocasta cerca di fermarlo, senza riuscirci. Dopo aver sconfitto Reptil, White Tiger, Lightspeed, Finnesse, e X-23 privi dei loro poteri, Briggs amplia la sua offerta a Mettle, Hazmat, Striker, e Veil che accettano.
Veil e Striker, scoprono il suo vero piano di Jeremy Briggs e lo raccontano a Mettle e Hazmat e li convincono a prendere l'antidoto per ripristinare i loro poteri. Mettle e gli altri affrontano Jeremy e l'Incantatrice, sua complice.
Con l'Incantatrice quasi sconfitta, Finesse si accorge che ha l'occasione di usare gli artigli di X-23, semi svenuta, come armi. Li usa per colpire le principali  arterie di Briggs. Quasi dissanguato, convince Finesse a fermare l'emorragia. Lei però ricorda perché erano stati reclutati, erano a rischio di essere cattivi, ed allora scioglie il panno che aveva fermato la perdita di sangue di Briggs, allontanandosi mentre lui muore.

Ora priva dei poteri e non più in pericolo Veil lascia l'Accademia, e tornan alla sua vita normale.

La realizzazione del personaggio, per la parte di modeling è stata semplice. Ho utilizzato una copia di Crystal, a cui ho titoccato i capelli e rimosso le mani, sostituendole con i "nastri", fatti con delle sottili lamelle di metallo.
La pittura è stata un pochino laboriosa per via delle tante sottili linee bianche.
 

Ana Kravonoff

Ana Tatiana Kravinoff è la figlia di Sasha Kravinoff e Sergei Kravnioff meglio conosciuto come Kraven il Cacciatore.
Ana possiede forza, velocità e agilità sovraumane ottenute probabilmente da una pozione, come successe per il padre. E' addestrata per la caccia ed alle arti
marziali.
Anni dopo il suicidio del padre cominciò a pedinare l'Uomo Ragno, ritenendolo responsabile della sua morte.
Riuscita a scoprire l'appartamento che Peter condivideva con l'amico Vin. Dopo aver attaccato Peter nel negozio di fumetti in cui lavorava, si convinse che non
poteva essere Spider-Man credendo che potesse esserlo invece Vin. Quindi, lo rapisce facendogli prima indossare il costume da Spider-Man, e lo porta nelle
gallerie fognarie di New York. Peter comincia a cercare Vin anche perchè preoccupato che possa aver trovato il suo costume e che possa aver scoperto il suo segreto. Nel nascondiglio intanto, Ana da a Vin una morfina/cocktail di MGH (Ormone di crescita mutante) pensando che possa aver bisogno di ricaricare le energie e quindi essere pronto per essere una degna preda dalla sua caccia. Alla situazione si unisce però Vermin, che, vedendo un invasione del proprio territorio, attacca la ragazza.
Ana riesce però a sopraffarlo e manda Vin nelle gallerie in modo che possa dargli la caccia.
Peter finalmente, trova la zona dove Vin era stato catturato. Con indosso il costume di Daredevil (vista l'assenza del suo) trova, combatte e batte Vermin
facendosi dire dove si trova e qual'è il piano di caccia di Ana. Rintracciata la ragazza e liberato Vin, Spidey combatte il nuovo Kraven finché non ritorna Vermin ansioso di una rivincita nei confronti della Kravinoff, dando quindi il tempo a Spidey e Vin di scappare.
Piena di rimorsi per il suo fallimento, Ana porta a casa lo sconfitto Vermin, al cospetto della madre che però sa già come distruggere il Ragno.
Successivamente infatti le due Kravinoff rapiscono Madame Web e Mattie Franklin, la terza donna ragno, e ingaggiano di volta in volta alcuni degli avversari più pericolosi del ragno, per un grande e misterioso piano.

Personaggio di base è Firestar. Ho fatto le linee del costume con un sottile filo di rame. Pochi ritocchi ai capelli ed ai pantaloni con la materia verde. Parte sul
petto del costume fatta invece con lo stucco bicomponente.



2 ottobre 2013

Magico Vento


Dopo tanto tempo, un personaggio da fumetti Italiani

Il vero nome di Magico Vento è Ned Ellis. La sua vita venisse sconvolta quando, trovandosi su un treno che trasportava armi e munizioni, un ufficiale corrotto, per rubarle, piazzò della dinamite in un vagone, facendolo esplodere. Tutti i soldati onesti morirono nell'attentato, solo Ned si salvò ma  venne colpito alla testa da una scheggia di metallo rimanendo gravemente ferito. Per sua fortuna, nel frattempo, lo sciamano Cavallo Zoppo stava viaggiando, alla ricerca di un allievo a cui tramandare i suoi saperi. Chiese aiuto al Grande Spirito, che lo condusse fino a Ned, con un vento magico; da cui il nome indiano.

Magico Vento iniziò così una nuova vita con gli indiani Sioux, nelle infinite praterie del Dakota. Non ricordava nulla della sua vita precedente. Divenne un uomo della medicina e ricevette dal Grande Spirito il dono delle visioni.

La storia inizia però tre anni dopo l'incidente, quando Magico Vento torna sul luogo dell'incidente, deciso a raccogliere qualche indizio sul proprio passato. Durante questa avventura conosce Willy Richards, un giornalista ex alcolizzato di Chicago, detto Poe per la sua stupefacente somiglianza con l'omonimo scrittore noir. Insieme risolvono il mistero dell'incidente capitato a Ned e da allora, iseparabili, vagano tra i villaggi e le praterie della frontiera americana, facendo giustizia quando ce n'è bisogno.

Base di partenza una copia in resina di Iceman della CMFC.
I capelli, la cintura e la mano che tiene il fucile sono realizzati in materia verde, il resto con lo stucco bi-componente.
Purtroppo di questo non ho foto del wip, perse per danni subiti al PC...
Questo il lavoro finito


1 ottobre 2013

Calypso

Cresciuta su una piccola isola dei Caraibi, dedicandosi totalmente allo studio di rituali di magia nera. Più tardi, incontrò Kraven il Cacciatore, di cui si innamorò e con lui andò a New York. Calypso lo esortò a dimostrare il suo valore sconfiggendo L’Uomo Ragno che rappresentava l’unica preda che fin’ora era sfuggita al grande cacciatore. Kraven per amore di Calypso accettò sfidando L’Uomo Ragno, ma il suo tentativo fallì e fu sconfitto e arrestato assieme a Calypso. In seguito Kraven evaso assieme alla sua donna tentò nuovamente di sconfiggere L’Uomo Ragno. In questa occasione però Calypso di nascosto da Kraven  droga L’Uomo Ragno permettendo così al potente cacciatore di avere la meglio. Ma Kraven accortosi dell’inganno, sentendosi umiliato, decise di costituirsi alla polizia. Scontata la sua breve pena Calypso torna ai Carabi. Quando viene a sapere del suicidio di Kraven decide di rivolgersi agli Dei oscuri sacrificando la sua anima per conseguire potenze magiche superiori. Calypso decide di utilizzare la sua magia per controllare Lizard per combattere nuovamente L’Uomo Ragno. Dopo una dura battaglia che Spiderman stava per vincere, Calypso fa crollare l'edificio in cui essi combattevano. L'Uomo Ragno e Lizard riescono a salvarsi mentre lei fu creduta morta.
Sucessivamente, dopo alcuni scontri contro Devil, riuscì ad adescare un agente della Volta e si fece accompagnare dall’uomo all’interno della prigione, alla cella di Lizard con l’intenzione di liberarlo. Lizard  però, preso dalla rabbia, la uccide. In realtà la strega non morì.
L’ultima apparizione di Calypso coincise con la comparsa di Alyosha Kravinoff il secondo figlio di Kraven. Quest’ultimo praticamente uguale al padre fece in un primo tempo credere alla donna di essere Kraven approfittandosi di lei, in seguito la derise rivelandole di essere in realtà il figlio di Kraven. Calypso decise di vendicarsi  facendo saltare in aria la casa dove Alyosha stava lottando con L’Uomo Ragno, uccidendo così accidentalmente alcuni dei suoi animali. Il figlio di Kraven finse di essere pentito nei confronti di Calypso e le propose una tregua. Purtroppo per lei si trattava di un inganno, infatti poco dopo la donna fu uccisa selvaggiamente da Alyosa per vendicare la morte dei suoi animali.


Personaggio di partenza è una copia in resina di Starfire della DCSHC.
Con delle sottili lamine di piombo ho realizzato il gonnellino e la fascie che coprono il seno. Con milliput e materia verde il resto dei particolari. Particolarmente lunga e laboriosa da fare è stata la "cintura" fatta di denti. Ho creato tutti i denti con lo stucco, e poi uno per uno li ho incollati intorno alla vita.
 I nastri sui capelli, alla fine non li ho inseriti, perchè erano un po' troppo "invadenti" ed li ho semplicemente verniciati sui capelli.

Magazine Fumetti&Dintorni Italian Job N.0




“Fumetti & Dintorni” Italian Job è un forum molto giovane, non ha neanche un anno di vita e conta al momento poche decine di iscritti, quindi ci voleva qualcosa che lo facesse conoscere, che rendesse noti i suoi contenuti, senza costringere nuovi visitatori  alla lettura di tantissimi post, per sapere se ci fossero argomenti di loro interesse.
Da qui l’idea di riassumere in qualche modo gli argomenti trattati.
Quindi abbiamo pensato ad una pubblicazione, un magazine, che facesse il riassunto di quello che noi siamo, di quello che facciamo, e di quello di cui parliamo.
Questo N.0 vuole solo essere una piccola  presentazione di quelli che saranno gli argomenti trattati dal nostro Magazine. Vi troverete un assaggio di quanto abbiamo pensato di inserire nei primi numeri.
Con il passare del tempo, magari faremo delle migliorie, dei cambiamenti, chissà, vedremo…
Il  N.1 Dicembre-Gennaio uscirà in una data non casuale, perché coinciderà con il 1° compleanno del forum.
Mi auguro che questa iniziativa sia di Vs gradimento.
Arrivederci al N.1

Potete leggerlo e/o scaricarlo a questo link Magazine N.0