21 giugno 2012

Batman roof - Neal Adams


Pur non essendo un cultore della DC, la versione Neal Adams di Batman è quella che preferisco.
Per realizzare questa custom ho utilizzato il Batman della DC Chess.
Per prima cosa lo separato dalla sua torretta originale (dalla quale ho recuperato anche il gargoyle), e l'ho ridipinto con i colori alla Neal.
Il tetto invece, non avendone uno della DCSHC a disposizione, ho deciso di farlo da zero. I muri sono fatti con del semplice cartone, mentre il tetto è una base Marvel special (con il logo limato) posizionata sotto-sopra. Poi per realizzare i mattoni ho preso dei listelli per fasciame navale e, dopo averli tagliati della dimensione giusta, li ho incollati sui muri. Il gargoyle è quello recuperato dalla minia originale.




A questo punto ho verniciato e poi ho incollato il Batman




14 giugno 2012

Superman Blue&Red

Una trappola creata dal Cyborg Superman ha causato lo sdoppiamento di Superman, in due esseri che hanno rappresentato i diversi aspetti della sua personalità, anche se ognuno dei due credeva di essere l'originale. Superman Blu era l'entità più cerebrale, preferendo risolvere i problemi con la sua mente anzichè che con suoi poteri. Superman Red era più impulsivo, preferendo l'azione al perdere tempo per pensare.
Per la loro realizzazione ho usato due copie in resina del Superman della DCSHC, semplicemente privati del mantello e pitturati. Prima un paio di passate di bianco, poi dopo aver disegnato con una matita il motivo dei costumi, ho dato rispettivamente diverse tonalità di blue e di rosso, a schiarire per dare "luce" ai punti in rilievo. Li ho quindi posizionati insieme su una base da "speciale".


12 giugno 2012

Super Adaptoid



L'Adattoide è un essere artificiale creato dall'A.I.M. con un tessuto sintetico composto da cellule biologiche con la missione di uccidere Capitan America. È dotato della capacità di mutare forma per affrontare nel modo migliore il nemico che ha di fronte ed inoltre riesce ad assorbire e replicare i poteri altrui. E' stato un avversario formidabile quando riuscì ad assorbire i poteri e le caratteristiche di Capitan America, Occhio di Falco, Wasp e Golia.
Per la sua realizzazione sono partito da una copia in resina di Colosso (CMFC). Con limetta e cartavetro ho eliminato le parti non necessarie. Quindi ho iniziato la preparazione dei vari particolari che compongono il personaggio. Con la MV ho fatto la parte superiore a "squame" del costume e la maschera. Con il milliput spallina, collare, cintura per la faretra (questa fatta con un tubetto di plastica) e scudo. Le ali sono fatte con super sculpey cotto. Le frecce con pezzetti di graffette metalliche e super sculpey. Infine il martello è in legno con la cinghia in milliput.
Qui una foto dei pezzi ancora da assemblare.



Questa invece una foto dell'assemblaggio pre-verniciatura.


La pittura è stata fatta utilizzando diverse tonalità di verde e con il bianco leggermente alonato di verde.