28 aprile 2012

Mantis

Mantis è la sposa dello Spadaccino.
Per farla ho usato Elektra della CMFC, a cui ho tolto il gonnellino ed i pugnali.
Rifatta la pettinatura con lo stucco ed il resto (ali del vestito e frange della gonna) con la MV.
Prima di fissare l'abbigliamento ho dato del flat flash perché molte parti poi non sarebbero più state raggiungibili con il pennello.
Ho verniciato a parte le frange e una volta pitturata tutta la figura le ho incollate.

Update: aggiunto le antenne che avevo dimenticato...

Capitan America - Bucky

Come detto nel post su Rojhaz, era mia intenzione di realizzare la versione di Cap impersonato dal suo compagno Bucky. Non ci ho messo molto a decidermi...
Sono partito da Yellow Jacket della CMFC. Dopo aver eliminato i particolari di troppo, ho cominciato a fare le varie parti da aggiungere. Pettorina, risvolte di guanti e stivali, fodero per la pistola, pugnale e portacartucce alla cintura. A parte alucce da mettere in testa e scudo.




Pittura. Per la pettorina ho dato prima una mano di smalto lucido blu, e poi dell'acrilico molto diluito un po' più scuro. Tutto il resto con gli acrilici.
Alla fine ho posizionato lo scudo ed incollato pistola ed alucce in testa.



La Sposa - Beatrix Kiddo




Kill Bill è un film che amo tantissimo, ed in particolare mi piace la protagonista Beatrix Kiddo.
Ho voluto quindi dedicargli uno dei miei lavori.
La statuina di partenza è stata Psylocke della CMFC. Ho eliminato una spada, modificato la pettinatura e fatto giacca e pantaloni con la MV e lo stucco bicomponente.



Per la pittura, essendo il giallo un colore poco coprente, ho dato prima una mano di bianco a tutta la figura come fondo.
Una volta finita, con uno spazzolino da denti vecchio, ho sporcato un pochino con il rosso, per simulare gli schizzi di sangue!

 


Superman One Million





Dopo tanti personaggi Marvel, questa volta uno DC.
Sono partito da una copia in resina del Superman della collection DCSHC, a cui ho piegato le gambe prima del completo indurimento della resina. A prte ho realizzato il mantello con il Super Sculpey. Prima ho preparato, con un foglio di alluminio un po' spesso, la forma del mantello. Poi vi ho steso un sottile foglio di S.Scupley, ho dato le pieghe perchè sembrasse mosso dal vento ed infine l'ho cotto in forno. una volta raffreddato ho provato il posizionamento sulle spalle e con la stessa tecnica ho fatto le spalline.
Quindi sono passato alla pittura. Rosso scuro e blu intenso come fondo e poi i colpi di chiaro scuro.
Nel frattempo, con un'astina di plastica trasparente ho preparato il piedistallo. Ho forato a misura la base DC e vi ho incollato l'astina a sua volta forata alla punta opposta per inserirvi un perno da fissare poi alla miniatura (solo con la colla non avrebbe retto il peso).
Quando i colori si sono asciugati ho fissato il mantello e poi la figura finita alla base.




20 aprile 2012

Premio contest


Spesso nel ns. amato forum (che vi invito a visitare), formato da un folto gruppo di persone affette da Sindrome di Peter Pan, appassionati di fumetti e di collezioni relative, organizziamo delle piccole gare a tema, realizzando delle custom di personaggi Marvel/DC.
Non vi sono stati, fin'ora, premi in palio. I contest si facevano per il solo gusto di mettersi in gioco. Ora invece ho pensato che fosse giusto premiare i vincitori. Un premio che naturalmente non doveva essere veniale, ma puramente simbolico, che fosse congruente con lo spirito dei nostri contest. Ho deciso quindi di realizzare una specie di "Oscar".
Ho preparato uno stampo in gomma siliconica del Superman della DCSHC, privato del mantello (il cui master è stato gentilmente offerto dallo Zio RED), per poterne fare diverse copie in resina.
Ho realizzato poi, con un cubetto in legno e la base Marvel unite insieme, il supporto per l'oscar.
Ho dipinto completamente in oro Superman e in nero la base. Ho creato, con un software di fotoritocco, il logo del nostro forum da attaccare alla base, stampandolo specchiato su un foglio trasparente , in modo da dipingerlo sul retro in oro e far si che con il tempo non si rovinasse.


A questo punto ho incollato il tutto e questo è il risultato.




Spero di aver fatto cosa gradita ai soci del forum.

14 aprile 2012

Rojhaz


Cosa sarebbe successo se gli eroi Marvel fossero stati presenti durante la prima colonizzazione europea del Nord America? Questo il tema di "1602" storia di Neil Gaiman, uno dei più grandi scrittori di fumetti del mondo, che in questa storia "trasporta" i personaggi Marvel nel 1602.
Uno di questi è Rojhaz, cioè Capitan America che cerca di fare da mediatore tra i nativi americani e i coloni, cercando di far iniziare la storia degli USA in un modo un po’ meno cruento.
Per realizzare questa miniatura sono partito da una copia in resina di Doc Samson della CMFC a cui ho limato cintura e capelli (poi ricostruiti con lo stucco milliput). Con la materia verde ho fatto il fondo dei pantaloni. Delle strisce molto sottili, tagliuzzate sono diventate le frange. A parte ho preparato, con dei piccoli pezzetti di velluto sottile, il gonnellino
Questa una foto del wip. 


Quando gli stucci si sono induriti, ho cominciato la pittura.
Una mano di marrone scuro ai pantaloni e una di flat flash sulle parti di "pelle umana" come fondo.



Poi sono passato alle varie sfumature, infine capelli,  gonnellino (prima di incollarlo) e maschera.
Per ultimo ho incollato le piume dietro la testa.




Metto anche una foto del gruppo dei miei Cap, nelle sue varianti. Uno di questi (CAP di Hearth X) è stato realizzato dall'amico Fabry.
Prima o poi voglio fare anche la versione impersonata da Bucky.


7 aprile 2012

Tatterdemalion



Tatterdemalion è un vecchio nemico di Spiderman e di Werewolf degli anni '80
Per la sua realizzazione sono partito da Green Goblin della CMFC.
Ho rimosso la borsa ed il cappello ed ho riposizionato il braccio destro. Dopodiché con il milliput e la Materia verde ho fatto le parti nuove.
Qui qualche foto delle varie fasi




Prima che lo stucco indurisse, con un filo di cotone un po' spesso ho messo la corda intorno alla vita.
Poi, ho cominciato la pittura. Una mano di nero a tutta la figura prima di passare il blu ed il rosso. I capelli ed il volto sono stati verniciati prima di fissare il cappello.
Questo il lavoro finito