5 marzo 2016

Daken

Daken Akihiro è figlio di Wolverine e Itsu. La madre non portò a termine la gravidanza a causa del brutale omicidio della donna per mano di Soldato d'Inverno.  Prima che morisse, un misterioso uomo strappò il piccolo dal ventre materno e lo depositò sulla porta dei coniugi giapponesi Akihira e Natsumi. Si scoprì in seguito che il neonato riuscì a sopravvivere a tale traumatica esperienza solo grazie al fattore rigenerante ereditato dal padre. Accettando l'apparizione del piccolo come risposta divina alle loro preghiere, i due gli diedero il nome di Akihiro, anche se i domestici e gli altri membri della famiglia si riferivano a lui chiamandolo Daken, a causa del suo retaggio misto. Durante la crescita, Akihiro sviluppò una personalità sempre più fredda, tanto da venir evitato dagli altri ragazzi del villaggio e dai membri della sua stessa famiglia finché, una sera, origliando una conversazione fra i genitori, sentì la madre affermare di non essere riuscita ad imparare a volergli bene e confidare la sua gravidanza al marito. Ad un anno dalla nascita del tanto desiderato bambino, Akihiro giunse al confronto finale con la coppia e, dopo aver annunciato alla madre di aver ucciso il piccolo, uccide la madre.
Daken morì in "Wolverine" a causa di una bomba fatta esplodere da lui stesso, subito dopo aver bruciato il suo fattore rigenerante a causa di una droga chiamata HEAT a Los Angeles ma poi è stato resuscitato da Gemelli di Apocalisse.

Lavoro di repaint, più la ricostruzione della mano sinistra, che mancava nel pezzo che ho acquistato, della figura presa dalla Marvel Chess Collection.


Prima
Dopo

Nessun commento:

Posta un commento