8 giugno 2015

Atlas

Erik Josten è un mercenario, ma un giorno, grazie all'Incantatrice, viene sottoposto ad un trattamento ionico (con una macchina creata dal barone Zemo) che gli dona una super-forza. Con il nome di Power Man, diventa partner dell'Incantatrice, prima, e dello Spadaccino poi, con i quali combatte i Vendicatori. Ha lavorato anche per il Teschio Rosso, e per il Mandarino.
Successivamente, Josten si scontra con Luke Cage, che rivendicava il nome Power Man; tra i due sarà quest'ultimo a prevalere. Josten entra a far parte della nuova Legione Letale del Conte Nefaria che però lo tradisce rubandogli i poteri. Erik decide di mettersi in proprio e cambiare il proprio nome in Smuggler. In questa nuova identità si incontra con l'Uomo Ragno, che prima lo combatte e poi lo salva da un attentato ideato dal Maggia.
In seguito il dottor Karl Malus, gli dona il potere di accrescere la propria taglia (usando un derivato delle particelle Pym) e un nuovo nome, Golia. Con questo nuovo potere combatte James Rhodes, nei panni di Iron Man, e i Vendicatori della Costa Ovest, finendo tuttavia sconfitto.
Dopo varie alleanze (con il Sinistro Mietitore, con il secondo Barone Zemo) entra in una nuova formazione dei Signori del male, grazie ai quali riesce ad espugnare la base dei Vendicatori e a mandare in coma addirittura il potente Ercole.
In seguito combatte contro Wonder Man, con Giant-Man, Ant-Man, e Clint Barton.

Entrerà poi nella prima formazione dei Thunderbolts, assumendo l'identità di Atlas, convertendosi e iniziando una carriera da eroe, ruolo che tuttavia manterrà in seguito.

Durante Civil War, Atlas appoggierà la fazione di Capitan America contro la registrazione. Verrà poi ucciso dal clone di Thor.

Ho deciso di realizzare questo personaggio in una scala tale da rappresentare la sua grande mole. Per farlo ho utilizzato come base di partenza un Superman di circa 18 cm. Essendo un action figure, ho "immobilizzato" gli arti con lo stucco e successivamente ho realizzato i vari particolari del costume usando stucco e strisce di piombo.
Per rendere l'idea delle dimensioni ho fatto anche una foto insieme ad Ercole.


Nessun commento:

Posta un commento