18 maggio 2013

Archangel - Warren Worthington III

Warren nasce a Centerport, nello stato di New York. Durante la sua adolescenza, comincia a manifestarsi la sua mutazione: candide ali piumate crescono sulla sua schiena. In principio, Warren crede di essere un mostro e che le sue ali siano una maledizione, ma presto scopre di essere in grado di volare e decide di aiutare la gente con il suo talento. Quando all'interno del suo dormitorio scoppia un incendio ruba un costume bianco dal teatro e salva i suoi amici che lo credono un vero angelo disceso del paradiso. Compreso di essere un mutante, indossando un costume ed una maschera, intraprende una carriera come supereroe solitario facendosi chiamare Angelo Vendicativo. Tempo dopo inizia a frequentare la Scuola di Charles Xavier e con il nome di Angelo diventa uno dei membri fondatori dei primi X-Men assieme a Ciclope, Bestia, Marvel Girl e Uomo Ghiaccio.
Durante il crossover Massacro Mutante, le ali di Warren vengono notevolmente danneggiate e Cameron Hodge, amico di Warren, ma in realtà nemico dei mutanti, gliele fa amputare per ragioni mediche. Sconvolto, Warren scappa dall'opedale ma poco dopo essersi alzato in volo col suo jet, l'aereo esplode sotto gli occhi inermi dei suoi compagni di squadra. Si scopre in seguito, che lo stesso Hodge aveva sabotato l'aereo. Poco prima dell'esplosione, Warren viene trasportato via dal malvagio mutante Apocalisse che ne cambia l'aspetto, facendo diventare blu la sua pelle e sostituendo le ali mancanti con un paio di protesi bioniche create da lui, composte di un materiale simile all'acciaio. Come completamento della trasformazione, Apocalisse lo nomina Morte e lo pone a capo dei suoi Cavalieri. Ingaggiata una battaglia con i membri di X-Factor e dopo aver ucciso Uomo Ghiaccio, Warren infrange il condizionamento mentale e reclamando vendetta aiuta gli X-Men ad eliminarlo.

Per la realizzazione ho utilizzato una copia in resina di Yellowjacket della CMFC.
Dopo le poche modifiche necessarie, ho disegnato le linea del costume con una matita in modo da essere più preciso con la pittura.
Le ali sono fatte con il plasticard e dei piccoli listelli di legno per le bordature. Anche il supporto è in plasticard, ma di uno spessore doppio rispetto alle ali.


Una volta verniciato il tutto, ho fissato le ali al corpo e quindi il personaggio al sostegno.





2 commenti:

  1. Con questa trasformazione, resero un personaggio bello solo per via dell'aspetto angelico e quindi del "sogno umano" che di conseguenza rappresentava, ma con ben pochi effettivi poteri e soprattutto pochissima introspezione... un vero e proprio capolavoro, fu grazie ad Apocalisse nel fumetto... :), ed oggi è grazie a Pax!!! che lo posso riammirare in tutto il suo splendore! Bellissimo! Spettacolare... perché non voli?...

    RispondiElimina
  2. Fantastico !!! ali spettacolari e posa molto ben riuscita specialmente con la lieve inclinazione della testa !!

    RispondiElimina